NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Gemmi è a Cosenza, tra stasera e domani l’ufficialità, ok a Bisoli

       

       

      Gemmi è a Cosenza, tra stasera e domani l’ufficialità, ok a Bisoli

      07 giu 22 E’ arrivato nel primo pomeriggio in città, Roberto Gemmi, ex DS di Pisa e Brescia in procinto di firmare per il Cosenza Calcio. Poco prima di mezzogiorno un addetto della società rossoblù lo ha prelevato all’areoporto di Lamezia per poi accompagnarlo dal Presidente Guarascio che lo aspettava in un noto locale della costa. Qui i due sono rimasti a pranzo ed hanno affrontato i termini del nuovo rapporto che sta per suggellassi. Da una parte l’ex DS del Brescia che dopo la cavalcata di Pisa vuole dimenticare la breve parentesi di Brescia per mostrare le sue qualità. Dall’altra la voglia di riscatto dopo due anni travagliati e una salvezza arrivata all’ultima gara dei play out e il “movimentato” rapporto con l’ex ds. Poi il viaggio con il presidente verso la sede di viale Magna Grecia dove i due sono rimasti a lungo a parlare.

      Verso la riconferma di Bisoli

      Sul tavolo, innanzi tutto, la scelta del tecnico. Dopo la lunga chiacchierata i due sarebbero d’accordo sulla ri-conferma di Pierpaolo Bisoli. E’ stato lui uno degli artefici di questa salvezza ottenuta con caparbietà e tanto lavoro. Bisoli non solo conosce i giocatori che ha avuto tra le mani ma conosce soprattutto la piazza e i suoi umori. Non è solo un premio per quanto fatto ma è anche il riconoscimento all’uomo che con il lavoro, nei momenti critici, ci ha messo la faccia su scelte che poi si sono rivelate determinanti. Non ultime l’allontanameto di chi non si era mostrato consono al progetto salvezza e la fiducia ai giovani che con l’impegno e il sacrificio non solo si sono conquistati la sua attenzione ma hanno ringraziato sul campo con il loro fare la validità della scelta.

      Sopralluogo degli impianti

      Dopo la chiacchierata il presidente ha portato il DS a visitare il campo di allenamento e lo stadio Sanvito-Marulla e poi il campo di allenamento della Real Cosenza. Un sorta di tour guidato degli impianti a disposizione prima di definire, nero su bianco, l’accordo tra le parti. Ora la parola passa al terreno di gioco, giudice supremo che avrà il potere di giudicare se la scelta è stata valida. Intanto dalle chat dei tifosi toscani arrivano i giudizi lusinghieri sull’operato di Gemmi che ha lasciato tra di loro un ricordo indelebile. Lo stesso ci auguriamo accada qui a Cosenza. Tra stasera e domani l’ufficialità.

      Ultimora: Il Cosenza calcio saluta ufficialmente Goretti, primo passo verso l'annuncio ufficiale di Gemmi.

      Articolo chiuso alle 18:27 del 7/6/2022

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito