NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza Calcio, verso riconferma Bisoli, si allontana Goretti

       

       

      Cosenza Calcio, verso riconferma Bisoli, si allontana Goretti

      03 giu 22 Continuano le trattative per definire, così come sta avvenendo un pò per tutte le società di serie B, le figure chiave del quadro tecnico e sportivo del Cosenza Calcio 2022/2023. Mentre con il tecnico, Pierpaolo Bisoli, si prosegue a parlare di un possibile rinnovo, la società però è ferma su un punto: contratto da un anno e possibile rinnovo, con Goretti sembra si sia arrivati al capolinea. Ma facciamo il punto distinguendo i due discorsi. E’ ovvio che è prioritario il profilo del Direttore Sportivo. Dopo le ultime esternazioni del DS il patron rossoblù però ha rivisto il suo entusiasmo scaturito dal primo incontro a Lamezia e ora sta valutando diverse figure. Come vi accennavamo qualche giorno fa la coda di quanti si propongono è lunga. Inoltre, da fonti bene informate vicine alla società, non c’è stata alcuna trattativa né alcun contatto con Morgan De Sanctis, nome circolato nella ultime 24 ore (ma a volte le smentite...) e poi, nome dell'ultimo minuto, quello di Roberto Gemmi ex DS del Brescia subito defenestrato da Cellino.

      I giovani

      Nelle scelte del presidente anche alcune decisioni del Direttore sportivo che aveva messo in discussione, ed era pronto per piazzare, i giovani Florenzi e Zilli. Una scelta che va decisamente al contrario delle scelte fatte da Bisoli che hanno permesso, grazie anche ai due, di centrare l’obiettivo salvezza. Di più. Il tecnico è rimasto impressionato da alcuni giovani della Primavera, su tutti Caiazza e Arioli, che era pronto, se doveva servire, a mettere in pista nelle ultime gare. Su di loro c’è ovviamente il forte interesse della società che li vede di buon occhio ma bisognerà lavorareci.

      Bisoli

      Intanto con il tecnico romagnolo l’unico nodo, se così possiamo definirlo, è quello della lunghezza del contratto. Dopo l’esperienza con Occhiuzzi (ha un triennale con un altro anno prima della scadenza) il numero uno di Viale Magna Grecia non vuole sottoscrivere più contratti pluriennali. Sul piatto dell’offerta c’è un contratto di un anno con l’opzione per il successivo. Bisognerà vedere, inoltre, il gradimento dell’eventuale nuovo direttore sportivo in modo da evitare eventuali attriti come avvenuti nella passata stagione. Scelte fatte dalla fretta di muoversi in attesa della riammissione non dovrebbero essere ripetute. Non solo il tecnico. ma anche giocatori presi prima che un progetto tecnico possa essere ben definito. Parliamo sempre al condizionale perché le trattative sono fatte per questo. Per evitare di fare passi falsi e mosse che poi in un nuovo quadro tecnico potrebbero risultare non idonee. Tra i nomi di eventuali altri tecnici c’è il gettonassimo Alberto Colombo, ex Monopoli, che però sarebbe nuovo della serie cadetta. Il tecnico preferisce giocare col 3-5-2 ed in Lega pro ha raggiunto diverse volte i play off sfiorando la promozione diretta.

      Le trattative continuano.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito