NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Perugia-Cosenza 1-1, le pagelle: Situm sugli scudi

       

       

      Perugia-Cosenza 1-1, le pagelle: Situm sugli scudi

      18 set 21 Cosenza quadrato e con un signor centrocampo riacciuffa una gara con qualche rammarico per le occasioni murate dalla difesa di casa. I numeri non mentiscono mai: 8 tiri in porta contro 6, sono la cifra che il Cosenza mostra a fine gara. Tiri che esaltano il portiere avversario che nulla può sull'eurogol di Situm, oggi il migiore in campo. Un punto d'oro che dà continuita a quanto fatto vedere domenica scorsa contro il Vicenza.

      Vigorito 6.5; Una prestazione sopra le righe quando ad inizio gara neutralizza due conclusioni pericolose in porta che così danno tranquillità al reparto. Si ripete nella ripresa: esperienza e qualità tra i pali
      Tiritiello 6, Parte male perdoendosi un paio di volte gli attaccanti ma poi va in crescendo così come tutti i compagni di reparto.
      Rigione 6, Interventi sicuri e decisi guida la difesa, da migliorare
      Väisänen 6.5; Se solo avese dato più potenza al tiro nel finale del primo tempo avrebbo elogiato un gol da copertina. Oggi il centrale spicca in tutto.
      Šitum 7, Grande qualità è un eurogol cercato e trovato che raddrizza la partita. Tanta roba.
      Carraro 6.5, Anche qui tanta qualità e classe che fanno ben sperare per un centrocampo oggi davvero tosto e quadrato.
      Palmiero 6, Mezzo voto in meno per il doppio giallo per una ingenua trattenuta di maglia. Ma è lui il play in assoluto che comanda i giochi. Salterà la prossima col Como.
      Boultam 5.5, Purtroppo mezzo voto in meno quando si fa beffare da Rosi che se ne va acolpire di testa firmando il vantaggio degli umbri. Qualche indecisione in area, ma non può che crescere.
      (dal 64′ Vallocchia 6.5), Subito attivo appena entrato, è lui che propizia il gol di Situm. Zaffaroni ha il suo da fare per mantenere in panca giocatori così.
      Sy 6; Qualche errore di troppo e anche un paio di falli che sarebbero potuti costare cari. Ma la sufficenza la merita per il grande impegno
      (dal 64′ Corsi 6.5); Entra e fa la sua parte, alla grande. Difende e propizia il gol dando la sfera a Vallocchia che serve Situm
      Caso 6, Sempre un peperino, oggi guardato a vista, si arrabbia per un paio di gicoate che non gli riescono, ma quando è vicino la porta prova sempre a metterla dentro
      (dal 76′ Millico 6), Sempre rapido appena entra mette in apprensione la difes avversaria, dopo l'espulsione di Palmiero entra il tecnico lo sposta come punta dove però non ha palloni da giocare
      Gori 6.5 Un ossesso per tutte le difese. Difende attacca e per ben tre volte il portiere avversario, che si esalta, gli dice di no. Lui quando vede la porta tira sempre.
      (dal 90′ Gerbo SV). In campo giusto il tempo per prendere confidenza con il terreno di gioco e fare chilometri.
      Zaffaroni 7. Un signor allenatore. Partita perfetta con l'unica incertezza pagata a caro prezzo. Ma sugli errori dei singoli poco può fare. Un centrocampo robusto e coperto messo su in appena due settimane. Cosa chiedere di più. Si può solo migliorare.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito