NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, la prima di Zaffaroni con tutta la rosa

       

      Palmiero nella seduta di oggi

       

      Cosenza, la prima di Zaffaroni con tutta la rosa

      01 set 21 Fare squadra e trovare la condizione fisica. Questo il prossimo passo del Cosenza Calcio che oggi si è ritrovato quasi al gran completo sul terreno della Real Cosenza. Sotto gli occhi del DS Goretti, il tecnico del Cosenza Zaffaroni ha lavorato subito sulla tattica alternando atletica a movimenti tattici. All'indomani della chiusura della campagni acquisti, il tecnico ora si ritrova con 28 elementi a disposizione e 11 giorni per preparare la gara del 12 settembre debutto interno di questa stagione. Di fronte il Vicenza di Di Carlo. Il Cosenza ci arriva piuttosto malconcio con sei reti sul groppone e due sconfitte. Mentre con l'Ascoli si mordono le mani, i Lupi, a Brescia c'è stato giuto l'onore delle armi con il gol bandiera realzizzato da Gori quando ne aveva già presi quattro. Anche questo, un buon segno che dimostra le intenzioni di giocarsi la gara fino all'ultimo. Certamente non si poteca pretendere di più.

      Adesso l'obiettivo di questa preparazione è fare prima di tutto gruppo e poi trovare una condizione atletica tale da cominciare a fare punti per costruire la salvezza. Nelle prime due gare di campionato e la gara di Coppa Italia il coach si è fatto un idea dei pochi titolari avuti a disposizione. Ora con tutto il gruppo ci sarà da mettere a punto i meccanismi e applicare le idee del tecnico sul campo. Presto per parlare di atteggiamenti e moduli. Anche se in linea di massima la base di partenza è la difes a tre. Centrocampo a 4 col trequartista o a cinque? Una, due o tre punte? omande che, probabilmente, potremmo vedre in un certo tempo svelate domenica prosisma quando il Cosenza affronterà in amichevole il Rende sul terreno del Marulla.

      Un avvio abbastanza anomalo, ma anche impegnativo, di stagione che prevede, dopo la doppia trasferta appena giocata, ben tre gare in casa nelle prossime 4 partite. In casa col Vicenza domenica 12 alle 14 poi fuori casa a Perugia e a seguire in casa contro Como e Crotone. Ma senza correre troppo il primo obiettivo è la gara col Vicenza. Bisognerà trovare una condizione soddisfacente non solo tattica ma anche atletica in campo, anche se la maggior parte dei gicocatori hanno fatto la preparazione con le squadre di provenienza. Prima di abbozzare una formazione tipo ci sarà di capire anche in che condizioni si trovano quei giocatori che nella scorsa stagione hanno sofferto di qualche acciacco. Il resto verrà da sè. Dalla voglia di mettersi in mostra e far vedere di che pasta è fatta questa rosa a mettere subito punti nel carniere è un attimo. La parola passa al terreno di gioco. Noi siamo impazienti di togliere il velo a questa nuova sqaudra che in questa stagione porterà in giro per l'Italia il nome e i colori rossoblù di Cosenza. Non aspettiamo altro.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito