NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Chievo bocciato dal Coni, domani Cosenza in B, Goretti al lavoro, arriva Zaffaroni

       

       

      Chievo bocciato dal Coni, domani Cosenza in B; Goretti al lavoro: arriva Zaffaroni

      26 lug 21 Il Collegio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso del ChievoVerona contro l'esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio. Ha darne notizia il Cosenza Calcio sul suo sito. Domani il Consigio Federale della FIGC ratificherà la riammissione del club rossoblù nella serie cadetta. La notizie, arrivata al culmine di una giornata piena di tensioni da parte dei tifosi e non solo, ha fatto subito il giro del web e in un attimo ha scatenato i caroselli in città.

      Goretti è già al lavoro.

      In attesa della delibera della FIGC , non c'è tempo da perdere, il DS Goretti ha già pronte le prime mosse. L'allenatore dovrebbe essere proprio il tecnico che ha appena finito il raduno col Chievo, Zaffaroni. Tra ruoli più importanti, sul'asse centrale della squadra, c'è quello del portiere. Quasi impossibie il ritorno di Super Falcone, destinato alla serie A, c'è in arrivo, trattativa a buon punto con l'Udinese, Scuffett. Trattative a buon punto anche per la riconferma di Sciaudone mentre il Cosenza prova a riavere Luca Tremolada dal Podenone. Buone nuove anche per Saracco e Legittimo che dovrebbero indossare di nuovo la casacca rossoblù. Il DS deve ricostruire l'intero pacchetto difensivo e portare in riva al Crati un ariete d'attacco. Rietiamo: trattative sono in corso da giorni e nelle prossime ore potrebbero già arrivare le novità.

      Visite mediche e allenamenti

      Intanto, già dalla scorsa settimana si stanno allenando al Marulla Corsi e Bittante sotto la guida esperta del prof. Pincente che dovrebbe essere riconfermato. Molto dipende dal nuovo tecnico. Infine da oggi sono iniziate le visite mediche per Gerbo, Tiritiello, Sueva, Matosevic e Moreo convocati per l'inizio della preparazione. In questa settimana si lavorerà nella struttura della Real Cosenza, un accordo c'è già, mentre a breve potrebbe essere comunicata la data del ritiro che dovrebbe essere ancora una volta San Giovanni in Fiore. La stagione inzia il 21 agosto e a cavallo di ferragosto c'è la prima di Coppa Italia. Lo ripetiamo non c'è tempo da perdere perchè ora bisogna accelerare i tempi e mettere a disosizione del tecnico una rosa competitiva. Facciamo nostre le parole del sindaco Occhiuto che nel fare gli auguri per la bella notizia della cadetteria ha sottolineato: che gli errori del passato siano da insegnamento.

      Ultimora: il Chievo ricorre al TAR

      Questa la nota del club veneto: "L'A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l'intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l'iscrizione al campionato di Serie B 2021/22". Anche se dovesse vincere, la cosa è alquanto improbabile, potrebbe essere riammesso in sovrannumero ma a campionato inoltrato visti i tempi lunghi del Tribunale amministrativo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito