NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza non sfigura con la corazzata Spal, finisce 1-1

       

       

      Il Cosenza non sfigura con la corazzata Spal, finisce 1-1

      06 feb 21 Il Cosenza accarezza l'idea di incassare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche per un'ora ma poi la qualità della Spal viene fuori. Finisce 1 a 1 grazie anche alla solita rete presa su calcio d'angolo. Si arrabbia il super portiere Falcone, oggi tra i migliori in campo, si arrabiano dalla panchina dei rossoblù mentre Marino non è da meno anche se riprende una partita che sembrava compressa. Rossoblu' in vantaggio grazie al gol di Sciaudone nel primo tempo, propiziato da un'azione corale culminata da un assist sublime di Tremolada, ma nel secondo tempo un colpo di testa di Mora spegne la rincorsa alla prima vittoria. Prima e tante le occasioni da rete da entrambe le parti ette per il Cosenza e nove per la Spal. Sia Falcone che Berisha abbassano la saracinesca e blindano il risultato sul pari. Il Cosenza torna in zona playout ma ha da ben sperare perchè oggi non ha affatto sfigurato contro una squadra oggettivamente piu' forte e quotata, costruita per vincere il campionato. Martedì si gioca di nuovo ed ai Lupi mancherà Gerbo, in diffida oggi ha preso il giallo. Per Occhiuzzi ora c'è da lavorare sugli ultimi trenta metri. Trotta ha messo in vetrina un paio di belle conlclusion ed aumenta i chilometri nelle gambe, in attesa di Mbakogu. Oggi per mezz'ora in campo si è mosso abbastanza bene. Ancora non ha lo smalto dei tempi migliori ma la castagna rimane. Incerdibile la parata di Berisha su di una sua forte conclusione a botta sicura. E sempre Berisha sugli scudi che riesce a bloccare una conclusione precisa di Tremolada su punizione indirizzata sul palo lontano dove il portiere spallino ci arriva con la punta delle dita. La Spal ha avuto le sue occaioni con un Moro in gran spolvero ma Falcone dimostra che le sue mani sono da categoria superiore. Resta il rammarico per Occhiuzzi di non esser risucito a chiuderla nel primo tempo quando la sua squadra ha messo alle corde i biancoazzurri con tre azioni corali che non vengono sfruttate a dovere. Ma come detto, nella ripresa la Spal mette in campo mezza panchina e tanta qualità tale da raggiungere il pari e sfiorare l'intera posta in palio. Il tecnico del Cosenza intanto si sfrega le mani per un centrocampo che gira a mestiere e conferma una coppia di qualità che risponde ai nomi di Sciaudone e Tremolada. I due si trovano a meraviglia. Un pò sottotono oggi Petrucci che probabilmente ha sofferto il caldo un pò più degli altri. Poi dà il suo contributo. Per i Lupi ora l'insediosa trasferta di martedì.

      Cosenza-Spal 1-1
      Reti: 25' Sciaudone, 57' Mora.

      COSENZA (3-4-1-2): Falcone 7; Ingrosso 6, Idda 5.5, Legittimo 6; Gerbo 6.5, Sciaudone 7, Petrucci 5.5, Vera .56 (44' st Corsi sv); Tremolada 7 (39' st Bahlouli sv); Carretta 6, Gliozzi 5 (14' st Trotta 6). In panchina: Matosevic, Saracco, Schiavi, Ba, Kone, Antzoulas, Sueva. Allenatore: Occhiuzzi 6.5.
      SPAL (3-1-4-2): Berisha 6.5; Okoli 6.5, Vicari 6, Ranieri 6; Missiroli 6.5 (30' st Segre sv),; Dickmann 6.5, Valoti 5.5, Mora 7 (27' st Esposito 6.5), Strefezza 6; Seck 6 (27' st Moro 6.5), Paloschi 5.5. In panchina: Thiam, Gomis, Tomovic, Spaltro, Sala, Tumminello. Allenatore: Marino 6.
      ARBITRO: Abbattista di Molfetta 5.5
      Angoli 3-7. Recupero: 1'; 3'.
      Ammoniti Gerbo, Valoti, Okoli.
      NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni.

      Mister Occhiuzzi

      Cosenza-Spal 1-1, Mister Occhiuzzi (VIDEO)

      Cosenza-Spal 1-1, la Fotogallery

      Cosenza-Spal 1-1, cronaca gara

      Serie B, 21a giornata: Risultati, classifiche, prossima

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito