NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      A Pordenone il Cosenza torna a far gol e punti, finisce 1-1

       

       

      A Pordenone il Cosenza torna a far gol e punti, finisce 1-1

      11 dic 21 Non era affatto facile riprendere a giocare con determinazione dopo sei gare ed un cambio di allenatore al cospetto di una diretta contendente alla salvezza. Nuovo modulo e il Cosenza torna a segnare e soprattutto a far punti. Occhiuzzi mette subito in campo il suo credo e si affida al 3-4-3 suo marchio indelebile. I Lupi parto bene ma poi al primo errore, un pasticcio in difesa che regala un rigore agli avversari fa volare i fantasmi del passato con la squadra che sembra perdere coraggio e gli avversari che di contro trovano l’energia per cercare il raddoppio. In porta però Matosevic mostra subito le sue qualità. Con Vigorito fermo per il problema al ginocchio, il giocatore sarà operato in settimana, il portiere sloveno fa vedere subito che non è solo l’altezza il suo bagaglio, ma anche istinto e capacità sottoporta. E’ proprio lui che nel momento di vuoto, se così vogliano definirlo, mette le sue manine a tamponare la verve dei ramarri che, a dire il vero, dura una decina di minuti. Non è facile digerire il nuovo modulo di Occhiuzzi. E infatti ci vogliono i secondi quarantacinque minuti per prendere le misure agli avversari. A dirla tutta anche l’espulsione di Barison ha favorito un atteggiamento più offensivo, ma già i cambi avevano avviato una ripresa diversa per i Lupi. Folrenzi prende a tunnel gli avversari, Situm pennella un capolavoro nell’angolino più lontano e Palmiero spacca legna nel ruolo a lui più congeniale. Finisce con Millico che detta legge in avanti, giocando tutta la partita, con Perisan che gli nega la gioia del gol. La line aè tracciata. Testa al Pisa sabato prossimo. Sarà dura. Ma come dice il proverbio chi la dura la vince.

      Pordenone-Cosenza 1-1
      Reti: 30′ rig. Butic, 78′ Situm

      PORDENONE (4-3-3): Perisan 7; El Kaouakibi 6.5, Camporese 6, Barison 4.5, Falasco 6; Magnino 5.5, Pasa 6.5, Pinato 6.5 (73′ Zammarini 6); Cambiaghi 6, Butic 6.5 (73′ Sylla 5), Pellegrini 6 (69′ Bassoli 6.5). A disp.: Fasolino, Stefani, Petriccione, Tsadjout, Ciciretti, Kupisz, Valietti, Chrzanowski, Perri. All. Tedino 6.
      COSENZA (3-4-3): Matosevic 6.5; Tiritiello 5.5, Rigione 6, Venturi 6.5 (71′ Florenzi 6.5); Anderson 5 (46′ Corsi 6), Carraro 6, Palmiero 6.5, Situm 7 (83′ Sy SV); Caso 5 (63′ Boultam 6.5), Gori 5 (63′ Pandolfi 6), Millico 6.5. A disp.: Saracco, Kristoffersen, Pirrello, Vallocchia, Minelli, Gerbo. All. Occhiuzzi 6.5
      ARBITRO: Piccinini di Forlì 6
      Ammoniti: 5′ Pinato (P), 14′ Tiritiello (C), 17′ Rigione (C), 21′ Venturi (C), 41′ Butic (P), 42′ Cambiaghi (P), 56′ Barison (P), 66′ Carraro (C), 81′ Falasco (P), 91′ Florenzi (C).
      Espulso: 68′ Barison (P) doppia ammonizione.
      Angoli: 2-6 (1-0)
      Recupero: 1′ pt - 5′ st

      -- Pordenone-Cosenza le pagelle, Situm su tutti

      -- Pordenone-Cosenza 1-1, cronaca gara

      -- Serie B/17a risultati, classifiche, prossimo turno

      -- Pordenone-Cosenza, La fotogallery

      Zaffaroni

      Pordenone-Cosenza 1-1, Mister Occhiuzzi (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito