NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, la sosta dopo le prime 2 giornate capita a fagiolo

       

       

      Cosenza, la sosta dopo le prime 2 giornate capita a fagiolo

      06 ago 21 Il Cosenza è già al lavoro da circa due settimane con i 7 tesserati e diversi giovani calciatori agli ordini del tecnico Antonio Gatto, allenatore della formazione Primavera, coadiuvato dal prof. Pincente e dell'allenatore dei portieri Fischetti. In attesa dell'ufficializzazione del nuovo tecnico, Marco Zaffaroni, che si porterà il suo staff, i Lupi hanno a disposizione in realtà 5 calciatori: Corsi, Matosevic, Tiritiello, Sueva e Moreo mentre Bittante e Gerbo stanno seguendo il lavoro di recupero a seguito dei rispettivi infortuni e potranno aggregarsi dopo le prime due giornate.

      Sosta che capita a fagiolo

      Infatti dopo le prime due giornate la serie B si ferma e permetterà così ai Lupi di sfruttare la sosta per mettere a regime la rosa che, si spera, per quel periodo dovrebbe essere pressochè compelta. Il calcio mercato chiude a fine agosto ma pare che per il Cosenza verrà concessa una deroga di qualche altro giorno. Sta di fatto che per l'11 settmbre, quando riprende la stagione cadetta, i rossoblù avranno a diposizione anche Bittante e Gerbo.

      Al San Vito Marulla col pubblico

      Ed alla ripresa della serie cadetta l'11 settembre la novità, oltre la debutto casalingo dei Lupi, è quella della presenza del pubblico. Fino al 50% della capienza. A conti fatti circa diecimila spettatori. Però bisognerà vedere quanti settori verranno aperti. E' certo che si può avere un bell'effetto e soprattutto un gran bel ritorno del tifo negli stadi. Bandiere, cori e passione faranno da cornice unica. Soddisfatto della scelta il presidente della B Mauro Balata che apprezzando il lavoro di Governo e Federazione ha definito la cosa una buona notizia: ‘‘La decisione del Consiglio dei ministri di aprire gli stadi fino al 50% della capienza piace al numero uno della Lega B che si dice ‘soddisfatto di come il Governo abbia ascoltato le nostre richieste formulate in questi giorni e anche in mattinata con il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali che ringrazio per il suo contributo. Ho posto dei limiti al di sotto dei quali l’apertura degli impianti sarebbe stata solo una perdita per i club, una richiesta che è stata ascoltata’’.

      Ritiro

      Nel frattempo, appena accasato Zaffaroni, il Team manager Kevin Marulla sta lavorando sulla possibilità di un ritiro a San Giovannni in Fiore. L'intenzione è quella. Due settimane di fresco interrotte dalla gara di Coppa Italia a Firenze.

      Mercato

      A breve dovrebbero essere ufficializzati i prestiti della Juve del portiere Del Favero (98) e del difensore centrale Alessandro Minelli (99) che giocò col Rende nel 2018. Ancora trattative per il portiere titolare che potrebbe essere, secondo la Gazzetta dello Sport, l'ex salernitano Adamonis (97).

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito