NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      La Reggiana batte il Bari e conquista la serie B

       

       

      La Reggiana batte il Bari e conquista la serie B

      22 lug 20 E' la Reggiana la quarta squadra ad approdare in serie cadetta dopo Monza, Vicenza e Reggina. Battendo il Bari per 1 a 0, nel Mapei Stadium di Sassuolo con un gol di Kargbo al 50', gli amaranto hanno vinto la finale dei play off di serie C e tornano in serie B dopo ben 21 anni. rammarico tra i galletti per il pari di Antenucci realizzato dopo uno stop con un braccio e quindi annullato. La Reggiana ha legittimato il successo con due pali presi dall'ex rossoblù Varone e Kargbo. Per la cronaca la squadra di Alvini è arrivata seconda dietro il Vicenza ed ha registrato il miglior attacco della stagione. L'Audace Reggio Emilia (nuova società difondata nel 2018), aveva eliminato Potenza e Novara nei play off. Mister Alvini, che ha dedicato la vittoria alla mamma e al babbo ha dichiarato ai microfoni di rai Sport: "Una grande gioia, è tutto merito dei calciatori. Ma la vittoria è meritata, abbiamo fatto un calcio aggressivo e la Reggiana merita di andare in Serie B per quanto fatto durante l'anno e per il calcio che ha proposto, merito di un gruppo straordinario, di una squadra che ha voluto continuare su una strada e su una idea".

      Reggiana-Bari 1-0
      Rete: 50' Kargbo

      REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, A. Costa; Libutti (72' Lunetta), Varone (86' Espeche), Rossi (72' Staiti), Favalli (65' Kirwan); Radrezza; Zamparo (65' Marchi), Kargbo. All. Alvini.
      BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, F. Costa; Hamlili (76' Terrani), Schiavone (66' Bianco), Maita (66' Scavone); Laribi; Simeri (7' Costantino; 76' D'Ursi), Antenucci. All. Vivarini.
      Arbitro: Paterna di Teramo.
      Ammoniti: Rossi (R), Antenucci (B), Staiti (R), D'Ursi (B), A. Costa (R)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito