NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Empoli-Cosenza, le pagelle: Riviere devastante, Casasola geometra del gol

       

       

      Empoli-Cosenza, le pagelle: Riviere devastante, Casasola geometra del gol

      27 lug 20 Con una bella manita il Cosenza vendica le quattro pappine subite dallo Spezia di Mister Marino nella scorsa stagione. Ma erano altri tempi. Occhiuzzi studia con dovizie di particolari la gara e la porta a casa in maniera sontuosa. Servivano i tre punti per questa incredibile corsa salvezza e sono arrivati con una gara sopra le righe. Lupi cinici, sfruttano , e sprecano, la montagna di occasioni avute contro un mostruoso giro palla (e nient'altro) dei toscani. Occhiuzzi punta molto sulla velocità ed ha ragione. Cinque gol e tre parate importanti di Brignoli sono il sunto di una gara giocata a senso unico. Il gol di La Mantia un bel regalo della difesa. Ma ci sta. Riviere un mostro di bravura. Doppietta che lo porta in doppia cifra e gli dà il record personale di realizzazioni. Sulle fasce due diavoli che hanno fatto ammattire i toscani: Carretta e Casasola. Il primo ci ha preso gusto e concede il bis con un assist al bacio per Bittante. L'argentino di assit, invece, ne confeziona ben tre. E' lui la sopresa positiva di questo finale di stagione. Baez, poi, rimane un devastatore. Anche per lui c'è gloria lanciato da Riviere a rete, mette la sua firma alla partita. Ora c'è da giocare l'ultima finale. Questa davvero da dentro o fuori. Come ha detto il mister ancora non abbiamo conquiestato niente. Arriverà un squadra che si giocherà il tutto per tutto. Ma anche il Cosenza non è in villeggiatura. Un gruppo di uomini veri che stanno scrivendo la storia.

      Saracco 6 Spettatore non pagante. Nessuna colpa sul gol.
      Capela 6.5 Tiene bene la posizione contro un ospite ingombrante, qualche sbavatura, ma ci sta. Esce per infortunio.
      Monaco 6 Entra per sostituire Capela infortunato, ma si dimentica di La Mantia che realizza il gol dell'ex.
      Idda 7 Rabbia tutta sarda nel guidare la difesa. Ha acquisitato molto in expertize difensiva. Continua a stupirci.
      Legittimo 7 Toglie la gioia del gol a Mancuso ed esulta come se avesse segnato. Quando si alterna con Idda al centro della difesa. Oggi un gigante.
      Casasola 7.5 Onore a questo giocatore che sta occupando la corsia di destra come un treno Frecciarossa. Oggi altri tre assit,corsa e qualità. Thiago ci fai impazzire.
      Bruccini 7 Spacca tanta di quella legna che ad un certo punto vengono anche dalla Sila a prenderne per l'inverno. Battute a parte è il leader maximo di una squadra di leoni.
      Sciaudone 7 Un giocatore rigenerato completamente. Ora che sta a posto col fisico sta dando legnate a tutti, nel senso metaforico. Cattura palloni su palloni e fa anche il suo con gli inserimenti e i tiri da lontano che hanno fatto lo Sciaudone che abbiamo conosciuto la scorsa stagione. Occhiuzzi lo rimodella centrocampista a due lui che ha sempre preferito giocare a tre.
      Bittante 7.5 Si caccia una soddisfazione frutto di tanto lavoro: sblocca la partita e purga la squadra che l'ha sottovalutato. Occhiuzzi lo ha rigenerato. Una costante il suo rendimento sempre al top.
      D'Orazio 6 Entra al posto di Bittante e fa bene la sua parte.
      Baez 7 Sesto gol e continuità positiva nel dopo lockdown. Grande movimento tra le linee è una spina nel fianco per ogni avversario.
      Asencio 6 Gioca poco, entra al posto di Baez, ma aiuta a tenere alta las quadra.
      Riviere 8 Un gigante. ma che ci fa in serie B questo giocatore? Piedi deliziosi. Da solo tiene alto l'attacco del Cosenza. Ne mette dentro due, ne fa fare uno a Baez, e va in doppia cifra. Poi Brignoli gli nega almeno altri due reti con parate miracolo.
      Carretta 7 Una spina nel fianco degli avversari. A rete anche oggi con un colpo di genio. Serve l'assit per il gol di Bittante. Esce per un problema.
      Bahlouli 6 Oggi un pò affaticato, ci mette un pò ma fa il suo senza dare riferimenti.
      Occhiuzzi 8 E con questa fanno sei. In 9 gare 19 punti e sei vittorie. La media di 2 punti a partita. Gli attaccanti sempre a segno. Da ricordare che in 28 partite il Cosenza aveva collezionato solo 5 vittorie. Lui non si esalta e ringrazia il gruppo, che ha il merito di aver ricostruito. Un'altra gara studiata e preparata a puntino.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito