NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza alla ricerca di un play ed un centrale difensivo di valore: il calciomercato

       

       

      Il Cosenza alla ricerca di un play e di un centrale difensivo di valore: il calciomercato

      03 gen 20 E' iniziato ufficialmente, il 2 gennaio, il calcio mercato che interessa i professionisti di A e di B e che si protrarrà fino al 31 gennaio. Il Cosenza è in prima linea per rafforzare la squadra che naviga nei bassifondi della classifica. Un posto che non rispecchia i valori mostrati in campo ma che i numeri indicano nel terz'ultimo posto. Tante le attenuanti: dai gol presi all'ultimo minuto agli errori marchiani prodotti a ritmo industriale, quasi in ogni gara. Sotto il mirino del DS Trinchera e del DG Petrone la difesa e il centrocampo, senza disdegnare il reparto avanzato. Insomma tutto l'asse centrale della squadra è messo in discussione. Tant'è che in uscita pare ci siano: Monaco, Schiavi, Trovato, Greco, Sciaudone e Litteri. Ma i movimenti interessano anche coloro che sono a scadenza di contratto. Si tratta di Perina, Corsi, D'Orazio, Bittante, Capela, Greco e Riviere. Su tutti il portierone Perina che pare stia per raggiungere un accordo. Intanto martedì 7 rientrano tutti i giocatori perchè mercoledì 8 riprende la preparazione. C'è derby, in posticipo il 20 gennaio, in notturna col Crotone al Marulla. Per martedì sembra che possano esserci già delle novità. La prima è l'arrivo della nipotina Caterina al tecnico Braglia. Auguri a mamma Raissa e papà Luca. Indiscrezioni parlano di due giocatori pronti ad indossare già da subito la maglia rossoblù. Vediamo insieme le trattative:

      Le richieste

      Di concreto ci sono le richieste per giocatori che il tecnico Braglia, almeno il primo, ha blindato. Si tratta dell'esterno di sinistra D'Orazio richiesto dal Bari e dell'attaccante Litteri richiesto dal Padova. Di seguto il dettaglo reparto per reparto.

      Difesa

      La difesa è il reparto sotto maggiore osservazione. Contatti vanno avanti con il Torino per il giovane Alessandro Buongiorno, classe '99, Primavera con esperienza in B con il Carpi. Su di lui però ha messo gli occhi anche l'Entella. Ma nel reparto il DS cerca un giocatore di esperienza che sappia gestire tutto il pacchetto arretrato. L'uscita di Dermaku, infatti, non è stata colmata. Interesse per Monaco da parte dell'Avellino, di Eziolino Capuano, che vuole rinforzare la difesa. Il calciatore tornerebbe così a giocare vicino casa. Unico handicap il contratto di serie B del forte centrale difensivo.

      Centrocampo

      E' il reparto che Braglia vuole quadrare. Con Bruccini che rientra dalla squalifica e Kanoutè pronto per scendere in campo, almeno sul manto del sanvitino, c'è da capire se il tecnico toscano vuole o meno un play. C'è la richiesta del Catanzaro per Greco che il tecnico giallorosso, Grassadonia, consosce molto bene per averlo avuto a Foggia dove ha sempre gocato titolare. La trattativa è per uno scambio con il 27enne Maita, perno della squadra delle aquile. Trattative pare ci siano per l'ex Crotone, Lorenzo Crisetig ('93), svincolato. Nell'utima stagione in prestito dal Bologna al Benevento. Era anche girata la voce di un interesse verso Coulibaly ma i giocatore tornato dall'Entella all'Udinese, proprietaria del cartellino, sta per chiudere con il Trapani.

      Attacco

      C'è l'interesse del Padova per Litteri. I patavini non fanno mistero di scalare la categoria e vogliono più peso in avanti così hanno fatto un'offerta importante al club rossoblù. Il giocatore è già con le valigie in mano. Si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B; con diritto di riscatto, invece, in caso di permanenza in C. Da più parti, incontrollata, gira la voce per un interesse per Monachello. Il Pordenone non lo ha messo sul mercato nè risulta in uscita dalla formazione dei Ramarri. Stesso discorso per Gennaro Tutino, molto legato alla piazza rossoblù, da dove ha spiccato il volo per la serie A. Non è contento della panchina a Verona e il suo procuratore, Pisacane, che ha escluso categoricamente un ritorno a Cosenza, lo vuole accontentare. Su di lui Crotone ed Empoli ma pare che il ragazzo, che ha un ingaggio importante, ambisca ad un team della massima serie con cui sono avanti le trattative.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito