NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      L'Andolina eletto presidente Provincia Vibo Valentia

       

       

      L'Andolina eletto presidente Provincia Vibo Valentia

      29 gen 23 Corrado L'Andolina, 53 anni, del centrodestra, sindaco di Zambrone, è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia, L'Andolina è stato eletto con il 57,65% dei voti, battendo il candidato del centrosinistra, sostenuto anche dal Terzo polo, Giuseppe Condello, sindaco di San Nicola da Crissa, che si è fermato al 42,35%. L'Andolina ha ottenuto 261 voti validi, rispetto ai 237 del suo sfidante. Il nuovo presidente subentra a Salvatore Solano, eletto anche lui col centrodestra.

      "Gli elettori-amministratori della provincia di Vibo Valentia hanno fatto una scelta chiara puntando sulle riconosciute doti e competenze di un presidente che saprà portare l'ente nelle condizioni che merita. Corrado L'Andolina è la guida di cui il territorio vibonese aveva bisogno". Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato Giuseppe Mangialavori, coordinatore regionale della Calabria di Forza Italia e presidente della commissione Bilancio della Camera. "Forza Italia e l'intero centrodestra - aggiunge Mangialavori - hanno dimostrato grande compattezza e senso di responsabilità riunendosi attorno alla figura di L'Andolina. Una decisione vincente, che premia ancora una volta la buona politica, la passione e la competenza. Qualità che il presidente L'Andolina esprime in maniera esemplare e che metterà a disposizione dell'intero territorio provinciale". "Sono certo del fatto - conclude il deputato - che Corrado L'Andolina saprà dare alla Provincia di Vibo Valentia la svolta tanto attesa".

      "Esprimo al presidente Corrado L'Andolina le mie più sentite congratulazioni per un'elezione che rappresenta una indubbia svolta per la Provincia di Vibo Valentia". Lo afferma, in una nota, Il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, che commenta così la vittoria per la presidenza della Provincia del sindaco di Zambrone, candidato del centrodestra. "Sono certa - aggiunge il sindaco Limardo - che da oggi il Comune di Vibo Valentia troverà nel nuovo presidente L'Andolina un interlocutore disponibile ad affrontare in maniera sinergica ed armonica tutte le problematiche del territorio, nell'interesse esclusivo dei cittadini vibonesi ai quali sono rivolti i nostri sforzi".

      "Auguri e buon lavoro al neo presidente della Provincia di Vibo Valentia, Corrado L'Andolina. Nonostante le gravi difficoltà in cui versano le Province italiane, agendo con pragmatismo, competenza e senso della realtà, l'Andolina potrà assicurare all'Ente intermedio realistiche prospettive di futuro". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso. "Dopo la legge Delrio del 2014, che, privandole di competenze, strutture, personale e risorse, ha reso le Province vaso di coccio tra Comuni e Regioni, lasciandole in una condizione di indeterminatezza istituzionale e amministrativa - aggiunge Mancuso - occorre un'organica riforma legislativa del Parlamento per consentire a questi enti di fare ciò che efficacemente hanno fatto per tanto tempo".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito