NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Elezioni Provincia Cosenza, Succurro: risultato eloquente

       

       

      Elezioni Provincia Cosenza, Succurro: risultato eloquente

      21 dic 23 "Con un risultato eloquente, il centrodestra unito ha stravinto le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cosenza". Lo afferma, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro. "Con un grande gioco di squadra - aggiunge Succurro - il centrodestra ha addirittura migliorato il proprio consenso rispetto al voto precedente: da otto eletti del centrodestra e otto del centrosinistra, ora, con la diminuzione del numero dei consiglieri, passiamo a otto della nostra maggioranza e quattro della minoranza. Sono felicissima per il dato eccellente di Forza Italia, che si conferma il primo partito della coalizione con quattro consiglieri; il quinto non è scattato per soli 100 punti. Soprattutto, il dato di Forza Italia è straordinario in tutte le fasce di voto, tenuto conto che il Pd, che partiva con il governo dei grandi Comuni, ha preso 18mila punti nella fascia superiore e poi solo altri sei, 7mila in tutte le altre fasce. Ciò significa che Forza Italia ha un radicamento capillare in tutto il territorio della Provincia, il che ci fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti elettorali". "Presto - sostiene ancora la presidente della Provincia di Cosenza - incontrerò tutti i consiglieri per congratularmi con loro di persona. Intanto rivolgo tanti auguri ai nuovi eletti e ringrazio chi è stato finora al nostro fianco e continuerà ad esserci per migliorare il territorio e proseguire sulla strada del cambiamento concreto".

      «Un risultato straordinario, che premia il buon governo ed una linea politica ispirata a concretezza e moderazione». Così il coordinatore provinciale di FI Cosenza, nonché assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, commenta l’esito delle elezioni di secondo grado per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cosenza, con gli azzurri che sono risultati essere il partito più votato in assoluto, capace di eleggere 4 consiglieri (con un quinto mancato per poche decine di voti ponderati). «Il significativo consenso registrato gli amministratori dei Comuni cosentini – afferma Gallo – è indice dell’apprezzamento espresso per il lavoro svolto in Provincia dalla Presidente Succurro e per la spinta riformatrice di cui è espressione e motore, in Regione, il Presidente Occhiuto: il territorio ha finalmente interlocutori certi e affidabili, con un centrodestra che si conferma e si afferma come coalizione guida». Aggiunge Gallo: «Forza Italia, nello specifico, viene premiata anche sotto il profilo squisitamente politico, per effetto del suo capillare radicamento nel Cosentino e per la chiarezza della sua proposta politica. Un successo che ci inorgoglisce e, al tempo stesso, ci carica di responsabilità». Conclude Gallo: «Nel rivolgere i sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli eletti, rinnovo il nostro impegno a proseguire lungo la strada intrapresa».

      "Esprimo grande soddisfazione per il successo della lista Ad Maiora, espressione di Fratelli d'Italia, alle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza. Abbiamo eletto due consiglieri , Pasquale De Franco e Giancarlo Lamensa, due persone di grande spessore". Lo afferma Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e presidente della Prima commissione consiliare. "Voglio esprimere ancora più soddisfazione - aggiunge De Francesco - per avere sostenuto il primo eletto di tutte le liste Pasquale De Franco. Tutto ciò, trattandosi di elezioni di secondo livello, dimostra la capacità di penetrazione che il partito sta avendo in provincia di Cosenza e certifica la nostra buona azione amministrativa e la capacità di ascolto nei confronti dei sindaci e degli amministratori locali che sono la spina dorsale istituzionale".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2023 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito