NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Forza Italia insorge contro veto su Mangialavori, dichiarazioni

       

       

      Forza Italia insorge contro veto su Mangialavori, dichiarazioni

      30 ott 22 "Saremmo all'anno zero della politica se nella scelta dei sottosegretari dovesse esserci un problema, addirittura, come riportano alcuni giornali, un veto o un 'no', nei confronti dell'onorevole Giuseppe Mangialavori, che non è stato né condannato, né imputato, né indagato, né raggiunto da alcun avviso di garanzia per vicende legata a fatti di 'ndrangheta o altro" Lo dichiara il vicepresidente della Camera ed esponente di Forza Italia, Giorgio Mulé, rispondendo a una domanda di Maria Latella nel corso della trasmissione "Il caffè della domenica", in onda su Radio24. "Mangialavori - prosegue il deputato "azzurro" - è uno straordinario professionista, un medico, un senologo che è alla seconda legislatura e non è mai stato sfiorato da sospetti. C'è solo una dichiarazione di un pentito che risale a cinque anni fa, ritrattata e corretta nel tempo. Questo non può e non deve essere sufficiente a far dire un 'no' nei suoi confronti, perché allora alzerei le mani e dichiarerei la sconfitta del fronte garantista. Se ci si fermasse davanti a una chiacchiera di un pentito senza alcun seguito giudiziario vorrebbe dire che siamo messi davvero male. Non voglio credere - conclude - né che ci sia un veto su Mangialavori, né che eventualmente non rientri fra i sottosegretari".

      "Non permetteremo che la macchina del fango, messa ancora una volta in moto a orologeria, nei giorni caldi delle decisioni legate alle ultime caselle dell'esecutivo, possa sporcare l'immagine della nostra Regione e la carriera politica senza macchia di Giuseppe Mangialavori, persona dalla specchiata onestà. Tutto ciò è inconcepibile, non è da Paese civile. La 'ndrangheta fa schifo, l'ho detto più volte e lo ripeto con convinzione, e il nostro coordinatore regionale non c'entra nulla con il malaffare e con la 'ndrangheta. Forza Italia, alle elezioni politiche del 25 settembre, ha conseguito in Calabria un risultato straordinario: il 16%, esattamente il doppio rispetto al dato nazionale. Questa percentuale è stata raggiunta grazie all'impegno dei simpatizzanti, dei militanti, e di una classe dirigente regionale di grande valore. Ci aspettiamo, dunque, che questo dato venga valorizzato dal nostro partito e che venga riconosciuto il lavoro del nostro coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, che merita di entrare nel governo guidato da Giorgia Meloni. Avere un sottosegretario per Forza Italia Calabria è il minimo sindacale". Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

      "Certa informazione, raccontando falsità e proponendo assurde e fantasiose ricostruzioni, pensa di poter colpire con un vero e proprio manganello mediatico l'avversario politico di turno. Esprimo solidarietà all'onorevole Giuseppe Mangialavori, persona di qualità, onestà, e che nulla ha a che vedere con la criminalità organizzata. Ci auguriamo che un articolo indecente come quello apparso l'altro giorno su 'Repubblica.it' non possa mettere in dubbio il suo ingresso nel governo Meloni, il giusto riconoscimento per il lavoro fatto negli ultimi anni e negli ultimi mesi alla guida di Forza Italia in Calabria. Il nostro partito tenga la barra dritta nel pretendere che la nostra Regione sia rappresentata all'interno dell'esecutivo e che uno dei suoi migliori dirigenti venga messo nelle condizioni di lavorare al meglio per la sua gente e per la sua terra". Lo afferma in una nota Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia.

      "Esprimo solidarietà a nome del Gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, al collega onorevole Giuseppe Mangialavori, raggiunto in queste ore da un fango mediatico che non fa bene a lui, alla sua famiglia e alla coalizione. L'onorevole Mangialavori, oltre ad essere persona perbene ed eccellente professionista, non risulta né condannato né indagato, a dimostrazione del fatto che ancora una volta l'informazione viene strumentalizzata per fini politici e di parte. Sul tema garantismo non può esserci mediazione, ma solo l'attuazione di idee e valori che per Forza Italia e per il centrodestra non sono barattabili. Siamo chiamati alla prova dei fatti: l'onorevole Mangialavori deve, per capacità, esperienza e lavoro svolto far parte di questo esecutivo". Lo dichiara in una nota il Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Alessandro Cattaneo.

      "Giuseppe Mangialavori è una persona perbene, un professionista eccellente, e non ha nulla a che vedere con il malaffare. Non è accettabile che in un Paese civile certa stampa possa dar voce ad accuse infamanti che devastano la vita di una persona onesta, senza che ci sia nemmeno uno straccio di indagine a suo carico. È chiaro che qualcuno - che dovrebbe solo vergognarsi - ha attivato una vera e propria macchina del fango alla vigilia della nomina dei sottosegretari per colpire l'avversario politico di turno. La lotta politica si faccia nel merito delle questioni, e a viso aperto, non usando questi metodi incivili. A Giuseppe Mangialavori, a cui rinnovo la mia stima, esprimo sincera solidarietà". Così Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia.

      "Esprimo sincera solidarietà al collega coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, vittima in questi ultimi giorni, di pretestuosi e assurdi attacchi fondati sul nulla. Condanniamo questo fango mediatico, non degno di un Paese civile, e condanniamo chi sta usando le fake news rilanciate a mezzo stampa, per tentare di danneggiare l'avversario politico di turno. Il confronto, in alcuni casi anche lo scontro, è il sale della democrazia, ma va fatto alla luce del sole, a viso aperto, senza utilizzare mezzucci che poco hanno a che fare con la politica. Giuseppe Mangialavori, persona perbene e dalla specchiata correttezza morale, è un serio candidato a ricoprire un posto nel governo Meloni, in rappresentanza di Forza Italia Calabria. Ci auguriamo che questa vicenda non abbia alcun peso sulle decisioni che verranno prese nelle prossime ore". Lo afferma in una nota Fulvio Martusciello , eurodeputato e capodelegazione di Forza Italia.

      "Chi pensa di macchiare l'immagine di una persona perbene, oltre che di un professionista stimato ed un politico eccellente, rimarrà deluso. Perché la verità emerge sempre e la carriera politica dell'onorevole Giuseppe Mangialavori è lì a testimoniare che l'unico suo interesse è e resterà quello della crescita della nostra Calabria e della gente perbene che la popola". Lo afferma una quarantina di sindaci della provincia di Vibo Valentia in merito ad alcuni articoli che hanno riguardato il deputato di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. "Non possiamo accettare che delle semplici chiacchiere vengano travisate e trasformate in atti di accusa pubblici nei confronti di una persona specchiata, che ha servito e continuerà a servire la sua terra, e che ci auguriamo lo possa fare da una postazione di governo - proseguono i sindaci - Non possiamo permettere che queste macchie di fango, smentite dagli atti e dai fatti, impediscano alla Calabria di avere un rappresentante all'interno del governo. Una postazione nel governo è ciò che Giuseppe Mangialavori merita e che la Calabria intera merita, come riconoscimento per un lavoro svolto da anni al servizio della comunità calabrese e vibonese.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito