NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Salvini in Calabria, mia candidatura qui a disposizione, liste competitive

       

       

      Salvini in Calabria, mia candidatura qui a disposizione, liste competitive

      03 ago 22 "La mia candidatura è a disposizione anche in Calabria. Mi candiderò dove mi chiederanno di farlo. Mi farebbe piacere". Lo ha detto Matteo Salvini a Catanzaro. "Stiamo raccogliendo le candidature che fortunatamente sono numerosissime rispetto ai posti. Però tutti faranno la loro parte, candidati e non candidati. Sono soddisfatto del lavoro dei quattro consiglieri e del presidente del Consiglio regionale.E' una bella squadra". In relazione ad alcune prese di posizione interne al partito Salvini ha detto che "il 25 settembre la Calabria e l'Italia cambiano; le polemiche mi interessano poco. Faremo liste competitive e spero di eleggere più di un calabrese o di una calabrese".

      Su migranti svegliare e coinvolgere Europa

      "Calabria, Puglia ,Sardegna: purtroppo gli sbarchi sono quotidiani come i morti che sono in aumento assieme ai problemi. Abbiamo dimostrato, al Governo, che coinvolgere e svegliare l'Europa e contrastare gli scafisti è possibile però bisogna volerlo". Lo ha detto Matteo Salvini a Catanzaro. "Nel solo mese di luglio di quest'anno - ha aggiunto Salvini - sono sbarcati più clandestini che non i tutto il 2019. I sindaci che ho incontrato chiedono aiuto anche perché hanno problemi di povertà con la famiglie calabresi. Non possiamo più permettercelo".

      Ponte Stretto opera indispensabile per lo sviluppo

      "Il ponte che unisca la Calabria alla Sicilia è un'opera indispensabile e non più rinviabile, peraltro pagata da privati. Per creare lavoro devi poterti muovere e poter viaggiare". Lo ha detto Matteo Salvini a Catanzaro.

      Tavolo c.destra? Noi uniti

      "Io sono qua e loro sono in riunione. Non so cosa stiano facendo i miei colleghi a Roma, posso dire, ad esempio, che la Calabria noi la portiamo in rappresentanza al parlamento". Così Matteo Salvini ha risposto a Catanzaro, seconda tappa del suo tour in Calabria, ad una domanda dei giornalisti sugli esiti della riunione del tavolo del centrodestra sul programma di governo. "Non ne ho idea - ha aggiunto - mi aggiorneranno stasera. Quello che posso dire è che il centrodestra sarà assolutamente unito dappertutto. I problemi in questo caso sono a sinistra: non che questo mi crei pensieri diversi. Noi siamo uniti e compatti e spero che Speranza e Lamorgese non siano più ministri dal 25 settembre in poi"

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito