NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Commissario Longo: Questa terra ha bisogno urgente di noi

       

       

      Commissario Longo: Questa terra ha bisogno urgente di noi

      28 nov 20 "Nella mia carriera ho sempre affrontato sfide. Ringrazio il governo per la fiducia che mi ha dato. Spero di poterla ripagare. Il mio è un grande atto di amore verso la Calabria e verso il popolo calabrese. Io sono stato in Calabria negli anni '80 per la seconda guerra di 'ndrangheta. Poi sono tornato come questore di Reggio nel 2012, poi come prefetto di Vibo nel 2017. La mia ricetta è lavorare seriamente e occuparmi della popolazione. La popolazione calabrese ha bisogno di noi, urgentemente". Così il prefetto Guido Nicolò Longo, nominato oggi commissario ad acta per la sanità in Calabria poco fa su Rai Radio1 al Giornale radio. Alla domanda se fosse stato chiamato dal premier Conte, Longo ha risposto: "Sì, mi hanno chiamato sia il presidente del Consiglio che il ministro dell'Interno." Poi un commento su Gino Strada: "E' una persona di grandissimo livello, capacissima, che vuole fare del bene al popolo calabrese. Certamente andremo d'accordo, anche se non ci conosciamo".

      Importante territorializzazione della sanità

      "La cosa importante è la territorializzazione della sanità in Calabria. Bisogna consentire a tutti di avere assistenza sanitaria". Così il nuovo commissario alla sanità della Calabria, il prefetto Guido Longo, sintetizza quale sia uno dei primi obiettivi del suo lavoro che si appresta ad iniziare. Un obiettivo, spiega Longo - che sarà in Calabria da lunedì - che si dovrà accompagnare ad un attento esame dei conti. "Dobbiamo vedere - dice - come siamo messi con il bilancio. Nota dolente? In ogni caso dovremo intervenire, devo vedere bene le carte per farmi un'idea precisa". Longo sta anche decidendo quali saranno i componenti dello staff che lo affiancheranno nel suo impegno calabrese.

      Quando il Governo chiama io ci sono

      "Vado in Calabria per cercare di dare qualcosa di concreto al popolo calabrese, perché ci vado con il cuore oltre che con il background professionale che mi porto dietro". È quanto dichiarato dal nuovo commissario alla sanità calabrese, il prefetto Guido Niccolò Longo, intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione Titolo V, condotta da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, il venerdì sera su Rai3. La prima cosa da fare? "Devo vedere un po' la situazione in modo reale, si dicono e scrivono tante cose, però le cose poi bisogna guardarle e valutarle direttamente", ha aggiunto il neo commissario Longo che si è definito 'uomo delle Istituzioni': "quando il Governo chiama ho sempre risposto, tra l'altro non ho mai avuto incarichi facili", ha concluso.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito