NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Santelli: Spero in una riapertura nazionale dal 3 di giugno

       

       

      Santelli: Spero in una riapertura nazionale dal 3 di giugno

      29 mag 20 "Mi auguro una riapertura nazionale, con una valutazione da parte del Ministero della Salute e delle Regioni di eventuali focolai, e mi auguro che sia il 3 giugno". Lo ha detto la governatrice calabrese Jole Santelli a Sky Tg24. "Non credo - ha aggiunto - si possa più fare un discorso sulle regioni. Un messaggio al governo? Adesso serve chiarezza e decisione con la condivisione delle decisioni del Governo nella Stato-Regioni. Diamo tutti un messaggio unitario ai cittadini che hanno bisogno di vedere una guida generale del Paese".

      A disagio con mascherina ma la porto

      "Io vado in giro con la mascherina ma noi, in Calabria, l'obbligo non l'abbiamo mai stabilito. Per quanto mi riguarda con la mascherina sono un po' a disagio perché mi viene la claustrofobia, non riesco a respirare. In compenso, però, stanno regalando un botto di mascherine, l'ultima ieri bellissima con sugli strasse, brillantoni e la "J" di Jole". Lo ha detto Jole Santelli, governatrice calabrese, a "Un giorno da pecora" su Radiodue.

      Quella della temperatura una battuta

      "Sulla temperatura in spiaggia ho fatto una battuta ma ho visto che molti medici l'hanno presa sul serio". Lo ha detto Jole Santelli a "Un giorno da pecora". "C'era certo un po' di esagerazione - ha aggiunto Santelli - ma cercheremo di fare di tutto per garantire una situazione tranquilla".

      Con regole possiamo fare estate serena

      "Una buona cena calabrese con Bonaccini, Fontana, Cirio e Toti. Cucino io". E' la proposta avanzata da Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, per la fase 2 alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" . "Mi pare che in Calabria si stia riaprendo - ha aggiunto Santelli - vedo che la gente è disciplinata e penso che con un po' di regole possiamo farci un'estate serena. Se gli altri hanno problemi noi non e ne abbiamo. Noi aspettiamo tutti in Calabria".

      Controlli vanno fatti in uscita

      "Chiediamo al Governo di non scaricare sulle regioni di arrivo i controlli delle persone provenienti da zone in cui c'é stata una maggiore incidenza di contagi da coronavirus. Le precauzioni vanno adottate in uscita da quelle zone e quindi nel momento della partenza". Lo ha detto, parlando con i giornalisti, la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. "A prescindere, comunque dalle 'zone rosse' - ha aggiunto la presidente - io credo che questo sia il momento dell'unità nazionale".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito