NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Nomina Capitano Ultimo ad assessore, reazioni e commenti

       

       

      Nomina Capitano Ultimo ad assessore, reazioni e commenti

      18 feb 20 "Il rilancio di una Regione passa anche da grandi personalità che decidono di assumersi responsabilità di governo. Jole Santelli sta costruendo una super squadra per la sua #Calabria. Capitano Ultimo assessore all'Ambiente è una bella notizia e garanzia di impegno e di risultati". Lo scrive su twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

      "Con il Capitano Ultimo, nominato Assessore all'Ambiente, Jole Santelli si dimostra capace e lungimirante: ha fatto capire subito che direzione vuole imprimere per il rinnovamento della Regione". Lo afferma, in una nota, il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro. "E' una decisione importante - prosegue - perchè ribadisce con un primo atto di governo la garanzia della legalità e dell'operosità che ci ha sempre caratterizzato: il Colonnello De Caprio è una figura estremamente dinamica con una grande competenza nel settore ambientale. Importanti problematiche calabresi riguardano l'ambiente e chiedono soluzioni: la crisi rifiuti, la depurazione degli scarichi a mare, le bonifiche, l'accessibilità e la valorizzazione di Parchi ed aree protette. Sono certo che il lavoro del Capitano Ultimo contribuirà al rilancio della Calabria partendo dalle sue straordinarie risorse naturali e ambientali". "Penso ad esempio anche al Parco Nazionale d'Aspromonte - aggiunge ancora Cannizzaro - che già negli ultimi anni ha raggiunto livelli di eccellenza internazionale per la tutela del suolo, la prevenzione degli incendi e la valorizzazione della biodiversità: è un gioiello naturalistico che può diventare una perla del turismo sostenibile, integrandosi ulteriormente con il territorio costiero che lo circonda da tre lati: lo Jonio, lo Stretto e il Tirreno. Ma penso altresì alla forza che il Colonnello De Caprio darà a tutta la Giunta Regionale nella capacità di mantenere la schiena dritta rispetto ad ogni situazione difficile che si presenterà. Ecco perchè oggi sono molto contento. Il cambiamento che garantisce Jole Santelli per la Regione Calabria inizia nel modo migliore possibile" conclude.

      "Voglio esprimere i miei complimenti al Presidente Jole Santelli per aver scelto Sergio di Caprio, meglio noto come Capitano Ultimo, come membro della sua giunta regionale. A uno degli eroi moderni del nostro Paese, a cui spesso è mancato il sostegno delle istituzioni ma mai la gratitudine degli italiani, viene finalmente riconosciuto un ruolo di carattere ufficiale del quale tutta la regione Calabria non può che giovarne. Del resto il Colonnello Di Caprio è stato alla guida del nucleo di tutela ambientale, per la scelta di Jole non è, come molti potrebbero pensare, un mero atto simbolico, ma una precisa indicazione di quale strada vuole percorrere la Calabria per i prossimi cinque anni". Lo dichiara il Senatore di Forza Italia, Roberto Berardi.

      "La nomina di Sergio De Caprio, il capitano Ultimo, come assessore all'ambiente della nuova giunta della Regione Calabria, guidata da Jole Santelli, è il segno di una scelta di legalità che restituisce dignità e infonde coraggio a una terra troppo spesso vittima del malaffare mafioso".Lo afferma Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza di Forza Italia. "Forza Italia è al fianco di Jole Santelli, per dare alla Calabria la miglior giunta possibile, perché è così che si aiuta il Sud a riemergere, attraverso donne e uomini preparati, competenti e di buona volontà"

      "I miei migliori auguri al nuovo assessore all'Ambiente della Regione Calabria: Sergio De Caprio. Un onore poter avere un simbolo della lotta al crimine organizzato a collaborare nella giunta di centrodestra. Buon lavoro Capitano Ultimo". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

      "Nelle primissime parole del Capitano 'Ultimo', neo assessore all'Ambiente della Regione Calabria, c'è tutta la grandezza di un uomo che dichiara di avere il 'privilegio di poter servire il popolo calabrese'. L'assessore Sergio De Caprio è questo: un servitore dello Stato, un eroe antimafia spesso esposto al fuoco del nemico da chi avrebbe dovuto difenderlo. La scelta del Presidente Jole Santelli di affidare la delicatissima delega all'ambiente proprio all'ufficiale dei carabinieri che arrestò tra gli altri Totò Riina è la più alta testimonianza di un impegno serio e concreto sul fronte della legalità che Forza Italia dimostra con i fatti. La Calabria ha voltato pagina con l'elezione di Jole, d'ora in avanti i calabresi potranno meglio guardare al futuro anche grazie all'aiuto di Sergio". Lo afferma, in una nota, Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

      "Bravissima Iole Santelli: la nomina del Capitano Ultimo ad assessore all'Ambiente è un segnale politico che va ben oltre la Calabria, perché valorizza un grande servitore delle istituzioni che con la sua esperienza darà un contributo importante alla rinascita della regione. Idee chiare e competenza: la giunta di centrodestra non poteva partire meglio". Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

      "Complimenti a Jole Santelli, che oggi ha nominato Sergio De Caprio assessore all'Ambiente della Regione Calabria". Lo afferma, in una nota, Maurizio D'Ettore, deputato di Forza Italia. "Una garanzia, il Capitano Ultimo - aggiunge D'Ettore - un servitore dello Stato integerrimo, che siamo certi riuscirà a svolgere al meglio il suo compito per il bene di una terra che da anni attende il necessario rilancio. Un bel punto messo a segno, il primo di una lunga serie che permetterà ai calabresi di guardare con ottimismo al futuro".

      "Con la nomina di Capitano Ultimo all'assessorato regionale all'Ambiente, grazie a una scelta coraggiosa del presidente Jole Santelli a cui vanno le nostre congratulazioni, la Regione Calabria imbocca la strada giusta: avere un uomo simbolo della lotta al crimine in una squadra di Governo è un marchio di garanzia nella lotta contro l'illegalità. Il futuro dei calabresi inizia da qui. Complimenti e auguri di buon lavoro all'Assessore. Siamo certi che saprà ricoprire al meglio questo delicato incarico". Così, in una nota, il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito