NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Aggredisce agente con un pugno, 18enne arrestato a Cosenza

       

       

      Aggredisce agente con un pugno, 18enne arrestato a Cosenza

      05 mar 24 Un giovane di 18 anni è stato arrestato questa mattina dalla Squadra Volante della Questura di Cosenza perchè gravemente indiziato dei reati di resistenza e lesioni aggravate nei confronti di un pubblico ufficiale. Il giovane, che non è nuovo a queste azioni delittuose per le quali è gravato da precedenti di polizia, era stato denunciato a piede libero a seguito di una lite avvenuta nel centro di Cosenza dove gli agenti erano intervenuti. A seguito dei fatti sono emersi a suo carico gravi indizi di colpevolezza.

      Allora i poliziotti della Squadra Volante intervenirono, a seguito della segnalazione di una lite presso un noto locale della movida cosentina. Lì venivano notati numerosi giovani uscire dal locale esagitati e venivano invitati a mantenere la calma. Un agente, dopo essersi avvicinato ad uno di loro per calmarlo, veniva afferrato per la giacca, spintonato e minacciato. In un primo momento il giovane, riusciva a divincolarsi ed allontanarsi per poi ritornare nuovamente sul posto e, ponendosi alle spalle del poliziotto, gli sferrava al volto un violento pugno per poi darsi alla fuga.

      I successivi approfondimenti e le testimonianze raccolte hanno consentito di raggiungere un quadro indiziario ben definito nei confronti dell’indagato evidenziandone le sue condotte. L’agente veniva trasportato in ospedale dove gli veniva diagnosticata una contusione alla faccia, del cuoio capelluto e al collo, nonché un trauma cranico e facciale con frattura zigomatica pluriframmentata giudicata guaribile in 30 giorni. L'indagato è stato posto agli arresti domiciliari

      L’indagato è da intendersi come presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento e fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito