NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza ancora in tilt per il traffico

       

       

      Cosenza ancora in tilt per il traffico

      21 mag 24 Un forte puzzo di frizione bruciata, un'ambulanza che fatica a farsi largo nonostante le sirene spiegate, almeno 5 vigili urbani con tanto di divisa e almeno tre in borghese, fanno da scenario al caos che le modifiche al sistema viario cittadino ha generato. Mettici pure quattro gocce di pioggia e la storia si ripete, quotidianamente. Sono passati cinque giorni da quando per "ripicca" sono stati effettuati i cambiamenti con tanto di distruzione di opere pubbliche confortate da pinocchiesche promesse "Non vi preoccupate è solo il primo impatto". Questo è quanto documentiamo con tanto di immagini girate alle 14:15 di un normale martedì. Nessuna scusa per auto in doppia fila nè per giorno di punta del lunedì. E' solo caos. Allo stato puro.

      Evidentemente chi ha progettato i cambiamenti non solo si muove a tentoni ma, probabilmente, quando a lezione spiegavano la dinamica dei fluidi probabilmenete era assente. La situazione resta invariata e tale resterà perchè l'incrocio tra via Misasi, via Rodotà e via Tancredi non potrà mai smaltire contemporaneamente i flussi di traffico che arrivano dall'Autostrada, da centro città e da nord/piazza Fera perchè il sistema viario cosentino non solo non ha strade parallele su cui smorzare il traffico ma si basa su di una unica strada sud-nord (via Roma/Misasi) che deve smaltire il traffico. ma neanche la scusa del viale Parco regge visto che è proprio chi sostine equesta amministrazione a volerla avuta con la scusa della metroleggera, del finanziamenti ecc ecc.

      Non è solo una questione di orari perchè la storia si ripete dalle 8 alle 9:30, dalle 12:30 alle 14:30, dalle 16:30 fino alle 21. Così clacson che suonano su Piaza Fera, su via Roma/Misasi, su via della Repubblica, su via Frugiuele, su via Galluppi si accompagnano con rabbia tra i cittadini abitanti della zona con chi in macchina snocciola parole irripetibili.

      E i vigili? Che possono fare. In forze presenti altro non possono accompagnare con lo sguardo quanto sa accadendo. Più che calmare i cittadini inviperiti non possono. Se la progettazione è frutto dell'improvissazione questi sono i risultati. Altrochè "Adesso tutto si sistema". Come? Con la bacchetta magica?

      Ficcanaso Estate

      Cosenza ancora in tilt per il traffico (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito