NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Aveva quasi 2 quintali di botti in casa, sequestro e denuncia della PS a Cosenza

       

       

      Aveva quasi 2 quintali di botti in casa, sequestro e denuncia della PS a Cosenza

      20 dic 23 Quasi due quintali di botti sono stati sequestrati dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza ed una donna è stata denunciata per il reato di cui all’art. 678 c.p., in relazione all’art. 47 T.U.L.P.S., ovvero per avere detenuto materiale esplodente senza licenza.

      L'operazione è avvenuta a seguito di controlli mirati al contrasto della diffusione di materiali esplosivi ed artifizi pirotecnici illegalmente detenuti in ragione dell’approssimarsi delle prossime festività natalizie e di fine anno eseguiti dagli agenti della Mobile con la collaborazione del Nucleo cinofili Artificieri della Questura di Vibo Valentia.

      La scoperta dei bottì è avvenuta a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione della donna dove sono state rinvenute decine di confezioni di materiale esplodente e prodotti esplosivi di genere pirotecnico, per complessivi 170,9 chilogrammi. Il materiale, in considerazione anche della sua quantità, era detenuto in violazione delle più elementari normative di prudenza e sicurezza. Infatti i manufatti esplodenti erano custoditi all’interno di un appartamento di un palazzo composto da numerose unità abitative, ubicato in zona residenziale. Il materiale esplodente sequestrato poi è stato affidato ad una ditta specializzata per la distruzione

      Il tutto nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Mario Spagnuolo, diversi controlli in città.

      Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2003-2023 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito