NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Aveva cocaina, marijuana e hashish, un arresto Cc a Diamante

       

       

      Aveva cocaina, marijuana e hashish, un arresto Cc a Diamante

      15 gen 24 Un quarantacinquenne di Diamante è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione con l'ausilio del Nucleo Cinofili dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori di Calabria. L'operazione, eseguita sabato, ha portato all'arresto dell'indagato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di diverso tipo. L'uomo è recidivo perchè fu già arrestato per gli stessi motivi qualche anno fa.

      I militari, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno sottoposto l’uomo a perquisizione personale e veicolare e, nella circostanza, hanno accertato che all’interno del suo pacchetto di sigarette era presente un grammo di marijuana e, in uno zaino, un bilancino di precisione, con residui di cocaina nonché denaro contante in banconote di vario taglio. A questo punto la perquisizione è stata estesa anche nella sua abitazione con l’ausilio di una unità cinofila antidroga.

      Il cane, di nome Batik, è risultato determinante per il rinvenimento di un’ingente quantità di droga: lo stesso infatti ha più volte segnalato un armadio presente in camera da letto. Proprio sopra tale armadio, occultati in una scatola per scarpe e in una busta di plastica, sono stati scovati ben 103 grammi lordi di cocaina, 382 grammi lordi di hashish, ulteriori 18 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

      In un’altra autovettura in uso al soggetto, all’interno del vano portaoggetti, ben custoditi in un portadocumenti sono stati recuperati più di 2.000 euro in contanti, verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e verrà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.

      Al termine delle attività, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Paola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari pertanto l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza di natura irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2023 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito