NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Picchiano migrante e gli rubano soldi e cellulare, un arresto dei CC a Corigliano Rossano

       

       

      Picchiano migrante e gli rubano soldi e cellulare, un arresto dei CC a Corigliano Rossano

      13 gen 24 Notte decisamente movimentata nella contrada 'Boscarello' del Comune di Corigliano Rossano, dove un extracomunitario è stato aggredito e picchiato, in maniera violenta, da alcune persone che hanno agito allo scopo di sottrargli il portafogli ed il telefono cellulare. Per questa vicenda i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli delle S.I.O. - Squadre di Intervento Operativo - del XIV Battaglione Calabria di Vibo Valentia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un 30enne straniero, ritenuto gravemente indiziato di essere uno degli autori della rapina.

      L’intervento delle pattuglie dei Carabinieri è stato determinato da una chiamata arrivata al numero di emergenza pubblica «112». La stessa segnalava anche la necessità di inviare sul posto un'ambulanza, visto che il soggetto aggredito aveva riportato delle ferite su tutto il corpo. Le conseguenze fisiche della vittima sono state valutate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rossano dove, vista la sua situazione, è stata ricoverata e sottoposta ad ulteriori accertamenti.

      Le descrizioni fornite dalle persone informate sui fatti sono state sufficienti per mettere i militari dell’Arma sulle tracce dei responsabili dell’aggressione, tanto che nelle fasi immediatamente successive è stato rintracciato uno dei potenziali autori del reato. Le conseguenti operazioni di perquisizione hanno consentito di rilevare degli inconfutabili elementi di riscontro sulle responsabilità penali del fermato. Sulla scorta delle fonti di prova raccolte lo straniero è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati della Procura.

      Le indagini, invece, sono ancora in corso per cercare di identificare gli altri soggetti che, nella notte, sono riusciti a sottrarsi ai provvedimenti restrittivi. La vicenda, nel suo complesso, dimostra l’attenzione dell’Arma e della Procura della Repubblica nella gestione delle situazioni particolarmente delicate, che possono avere ripercussioni dirette sull’Ordine e sulla Sicurezza Pubblica.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2023 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito