NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  z

      Condividi su Facebook

      Riunito il sindacato degli Specialisti Ambulatoriali SUMAI della provinicia di Cosenza

       

       

      Riunito il sindacato degli Specialisti Ambulatoriali SUMAI della provinicia di Cosenza

      24 apr 24 Si è tenuta, presso la località Ferrocinto di Castrovillari, la riunione della Sezione Provinciale del Sindacato degli Specialisti Ambulatoriali (SUMAI), alla presenza del Segretario Provinciale Francesco de Marco (in piedi nella foto in alto) e del Consiglio Direttivo. Diversi i punti all'ordine del giorno, tra cui il pagamento delle spettanze arretrate, la regolamentazione delle visite domiciliari, l'abbattimento delle liste di attesa. Ad Anthony Filardi, il compito di illustrare i contenuti del Contratto Collettivo Nazionale, di recente approvazione.

      Non sono mancate puntualizzazioni su alcune criticità, quali il quasi "puntuale" ritardo nel pagamento degli stipendi per una categoria che risulta terz'ultima in Europa in ordine a remunerazione; nonchè la mancata corresponsione sulla informatizzazione su cui relazionava l'Avv. Enzo Paolini.

      Da parte di tutti l'auspicio che si trovi più ampio spazio nel dialogo costruttivo a livello Istituzionale, tenendo conto delle reali condizioni in cui versano gli specialisti ambulatoriali, talvolta distribuiti male nei vari Poliambulatori (per alcuni si registrano surplus di medici, altri, ben più strutturalmente adeguati, ospitano in un turno anche solo due specialisti); e sovente, costretti a fare il lavoro non di loro stretta competenza, avendo a che fare con una carenza di tecnologia informatica. Il Segretario assicurava, quindi, i presenti ,sui suoi prossimi incontri con i dirigenti aziendali al fine di fare chiarezza una volta per tutte, sui doveri dei Medici Specialisti a fronte, però, del riconoscimento dei loro diritti.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito