NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Beccato con coca e hashish, 42enne arrestato dai CC a Scalea

       Carabinieri Scalea

       

      Beccato con coca e hashish, 42enne arrestato dai CC a Scalea

      08 lug 23 I militari del N.o.r.m. della Compagnia Carabinieri di Scalea hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne, originario del napoletano ma domiciliato a Scalea, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Due giorni fa, gli uomini dell'Arma, notando il soggetto a bordo di un motociclo, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno provveduto a perquisirlo e gli hanno rinvenuto addosso e sul mezzo otto dosi di cocaina. Soperto lostupefacente i Carabinieri hanno esteso le attività di ricerca anche all'interno dell'abitazione del 42enne dove, ben occultati, hanno rinvenuto cocaina e hashish, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e denaro contante, probabile provento dell'illecita attività di spaccio. Tutto il materiale scovato (in totale 70 grammi lordi di cocaina e 350 grammi lordi di hashish) è stato sottoposto a sequestro penale per i successivi accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia. L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa di convalida.

      L'arresto arriva a seguito una mirata attività predisposta dai Carabinieri della Compagnia di Scalea su tutto il territorio di competenza al fine di contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, nell'ambito della quale sono state effettuate una serie di attività di polizia giudiziaria a carico di diversi soggetti già noti in virtù dei precedenti di polizia, alcuni dei quali inerenti all'illecita detenzione e vendita di droga.

      L'attività si aggiunge ad altre operazioni di polizia che i Carabinieri hanno effettuato nell'ultimo mese sull'intero territorio della Compagnia di Scalea: difatti nei giorni scorsi a Belvedere Marittimo, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 20enne trovato in possesso di ben 100 grammi di cocaina; il 23 giugno i Carabinieri del N.o.r.m. della Compagnia di Scalea hanno tratto in arresto due soggetti (un uomo 45enne e una donna 39enne) in quanto, nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato a Tortora, sono stati sorpresi con 50 grammi di cocaina e, in ultimo, il 30 giugno il medesimo reparto, a Praia a Mare sempre nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ha rinvenuto nella disponibilità di un 27enne, 78 grammi di hashish e 6.5 grammi di marijuana, anch'egli tratto in arresto.

      I procedimenti sono tuttora nella fase delle indagini preliminari pertanto gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza di natura irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito