NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  k

      Condividi su Facebook

      Spaccio in zone frequentate da minori, 5 arresti CC a Isola C.R.

       

       

      Spaccio in zone frequentate da minori, 5 arresti CC a Isola C.R.

      19 giu 23 È stata portata a termine ad Isola Capo Rizzuto, iniziata nelle prime ore della mattinata, un'operazione antidroga da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone, supportati da quelli dei Nuclei cinofili ed elicotteri di Vibo Valentia. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Crotone, a carico di cinque persone, residenti tutti ad Isola e con precedenti di polizia, accusate di detenzione illegale a fine di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti aggravati. Le cinque persone sono accusate di avere spacciato droga anche in zone frequentate da minorenni. L'operazione è stata denominata "Libertà".

      In manette sono finiti Francesco Macrillò, di 30 anni, Giuseppe Scuteri (26), Emanuele Filoramo (49), Francesco Serio (33) e Giuseppe Rubino (31). Per i primi quattro è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre a Rubino sono stati concessi gli arresti domiciliari. Alle persone coinvolte nell'operazione vengono contestati numerosi episodi di spaccio di vari tipi di droga, cocaina, eroina e marijuana. L'attività di distribuzione della sostanza stupefacente avveniva in palazzi di edilizia popolare, nel quartiere "Libertà", in un'area prospicente l'istituto scolastico "Wojtyla", a breve distanza dalla sede della Tenenza dei carabinieri e nelle vicinanze di una chiesa. Nella varie fasi in cui si é articolata l'attività investigativa i carabinieri hanno anche sequestrato 150 grammi di cocaina purissima divisa in dosi pronte per lo spaccio.

      Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito