NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  k

      Condividi su Facebook

      Due sbarchi di migranti in Calabria, 86 a Roccella e 50 a Crotone

       

       

      Due sbarchi di migranti in Calabria, 86 a Roccella e 50 a Crotone

      15 giu 23 Due sbarchi sono avvenuti oggi in Calabria. Nella notte 86 nel porto di Roccella e 50 socccorsi dai GiardiaCoste a Crotone:

      La scorsa notte ne sono arrivati 86 nel porto di Roccella Ionica, punto di approdo costante ormai da anni. Con quest'ultimo, infatti, gli sbarchi nel centro della Locride sono stati in tutto cinque negli ultimi 12 giorni, per un totale di poco più di 400 migranti. Le 86 persone giunte la scorsa notte, di nazionalità irachena, iraniana e afghana, sono approdate nel porto di Roccella a bordo di un'unità navale della Guardia costiera che li aveva soccorsi a circa 70 miglia dalla costa mentre viaggiavano a bordo di un'imbarcazione in difficoltà a causa di un'avaria al motore. Il viaggio dei migranti, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, era iniziato 4 giorni fa da un porto della Turchia. Dopo lo sbarco, i migranti sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura che sorge nell'area portuale, gestita da alcune associazioni di volontariato, in attesa di essere trasferiti in un centro di accoglienza.

      Sono 50 i migranti soccorsi nella notte dalla Guardia costiera di Crotone al largo della costa ionica. I profughi si trovavano su una barca a vela che sarebbe partita cinque giorni addietro dalla Turchia. L'unità navale della Capitaneria di porto ha provveduto al trasbordo dei migranti che sono stati poi fatti sbarcare in mattina al porto di Crotone. Tra le persone arrivate in gran parte provenienti dall'Iraq ed Afganistan, ci sono anche 9 donne e 4 minori. Le operazioni di sbarco coordinate dalla prefettura di Crotone sono state condotte dall'ufficio immigrazione della Questura della città calabrese, mentre la polizia scientifica ha provveduto a eseguire le operazioni di fotosegnalamento prima che le 50 persone fossero trasferite al Cara di Isola Capo Rizzuto dalla Croce Rossa Italiana.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito