NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

       

       

      Tragedia nella sanità calabrese, scompare commissario Agenzia Zero, Profiti

      10 ago 23 Tragedia improvvisa per la sanità calabrese. Questa sera è deceduto colto da un malore improvviso il Commissario straordinario di Azienda Zero, Giuseppe Profiti. Profiti, che era il più stretto collaboratore del Governatore Occhiuto, aveva 62 anni ed era nato a Catanzaro. Quando è stato colto da malore Profiti era in Puglia in vacanza. Dirigente di indubbio valore, Profiti che era Professore ordinario a Scienze politiche occupandosi prevalentemente di progettualità e di gestione degli ospedali, ha ricoperto incarichi di massima importanza a Roma, con la direzione dell’ospedale Bambino Gesù, e a Genova per la Regione Liguria. Nel 2020 era entrato anche nel consiglio di amministrazione della Sampdoria dove si era ventilata anche la possibilità che ne diventasse presidente.

      Alla notizia della sua scomparsa il cordoglio del Presidente Occhiuto e del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso:

      “Sono sgomento per una notizia atroce e improvvisa: Giuseppe Profiti non c’è più. Perdiamo un manager dalle straordinarie qualità, un professionista di assoluto valore che in questi mesi è stato di fondamentale importanza per l’azione di riforma e risanamento della sanità calabrese portata avanti dal mio governo regionale. Io perdo anche un amico, una persona speciale, di grande rigore, ma anche con una sana e geniale ironia. Mancherà tanto a tutti noi. Sincero cordoglio alla famiglia. Per la Calabria è un giorno di lutto”.

      "Esprimo sentimenti di sincero cordoglio, miei e del Consiglio regionale che rappresento, per l'improvvisa scomparsa del Commissario straordinario di 'Azienda Zero' Giuseppe Profiti, intensamente impegnato, a stretto contatto con il presidente Occhiuto, nell'intenso e complesso lavoro di razionalizzazione, riorganizzazione e rilancio del Sistema sanitario calabrese". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito