NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Arresto presidente Gallo, Gip: pervicace sistema illecito, tifosi preoccupati

       

       

      Arresto presidente Gallo, Gip: pervicace sistema illecito, tifosi preoccupati

      05 mag 22 "Un sofisticato sistema di autoriciclaggio compiuto con straordinaria disinvoltura e assoluta pervicacia dell'indagato". Lo scrive il gip di Roma nell'ordinanza con cui ha disposto gli arresti domiciliari per Luca Gallo, patron della Reggina Calcio, accusato anche di evasione di imposta. Per il giudice, Gallo "ricorre continuamente alla costituzione di nuovi assetti societari, diversamente, all'acquisizione del controllo di numerose società attraverso cui assicurarsi ingenti profitti avvalendosi degli indebiti profitti conseguiti con la sistematica omissione di versamenti di imposte dovute". Per gli inquirenti il patron del club calabrese ha messo in piedi un sistema "destinato unicamente al conseguimento di ingenti profitti mediante il ricorso alla commissione di una serie indiscriminata di delitti finalizzati ad evadere le imposte".

      Società non commenta, tifosi preoccupati

      Bocche cucite e ingresso vietato alla stampa al Centro Sportivo S. Agata, quartier generale della società Reggina 1914, dopo la notizia dell'arresto del presidente Luca Gallo. Davanti all'ingresso di via delle industrie a Reggio Calabria, un via vai di genitori che portano i loro figli alla scuola calcio. Facce attonite, considerazioni scambiate in piccoli capannelli di tre-quattro persone. Molti manifestano preoccupazione per le sorti di una società che dopo il buon campionato di quest'anno, in serie B, era proiettata al futuro per traguardi più ambiti. Nel vialetto del centro sportivo c'è il pullman amaranto, utilizzato per gli spostamenti della squadra che domani sera, alle 20.30 sarà impegnata, nello stadio Mario Rigamonti di Brescia ad affrontare i biancazzurri di De Biasi. La squadra dovrebbe partire nella mattinata di domani da Reggio Calabria, con scalo a Fiumicino, alla volta di Roma. Sarà l'ultima gara di campionato, di un torneo che nessuno immaginava, in riva allo Stretto di chiudere così.

      Sindaco Falcomatà: Reggina patrimonio della città

      "La Reggina è un patrimonio della Città, è prima di tutto dei reggini, ed in quanto tale deve essere difesa, a prescindere da qualsiasi cosa, da qualsiasi indagine o provvedimento delle autorità giudiziarie. Da istituzioni faremo tutto ciò che è in nostro potere per fare in modo che sia tutelata per come merita". Così in una nota il sindaco facente funzione della Città Metropolitana Carmelo Versace ha commentato la situazione della Reggina 1914, dopo la misura cautelare applicata al presidente Luca Gallo.

      link correlati:

      Arrestato presidente Reggina, secondo Gdf società acquisita con fondi evasi

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito