NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      In fiamme nella notte deposito di Calabria Maceri

       

       

      In fiamme nella notte deposito di Calabria Maceri

      22 mag 21 Un vasto incendio ha interessato nella notte uno dei depositi della Calabria Maceri di Rende che lavora materiali ingombranti. Fiamme alte e denso fumo hanno interessato la zona tra Rende e Montalto. Sul posto sono subito intervenuti i Vigli del Fuoco di Cosenza e Rende con sei squadre del nucleo NBCR e i tecnici dell'ARPA che hanno provveduto a monitorare i fumi e l'impatto ambientale che l'incendio ha provocato. L'opera di spegnimento è durata circa quattro ore e già alle 6 di questa mattina è stato scongiurato il pericolo che l'incendio si propagasse agli altri depositi di rifiuti contigui. Sono in corso indagini per accertare le cause del rogo. L'azienda dal canto suo ha rasicurato tutti con una nota su Facebook:

      Una notte di sforzi ingenti per arrestare un incendio che ha interessato uno dei nostri capannoni, volge finalmente al termine. Circoscritto il punto da cui si è propagata la combustione. Le attività proseguono regolarmente nel rispetto delle misure di contingenza ed emergenza.

      La nota di Calabria Maceri diffusa alla stampa:

      È doveroso rassicurare la cittadinanza dei comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato in modo estenuante per ben 4 ore a partire dalle ore 02:00 di stanotte, l’incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabria Maceri, bella zona industriale di Rende, è ormai circoscritto e sotto controllo. Fortunatamente, ha interessato un’area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti tempestivamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell’aria sono in corso. Le attività di contenimento dell’incendio non hanno compromesso il proseguio delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito