NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza festeggia in piazza il capodanno a ritmo del rap di Clementino

       

       

      Cosenza festeggia in piazza il capodanno a ritmo del rap di Clementino

      01 gen 20 Si rinnova ogni anno, ininterrotta dal 2000, la tradizione che vuole Cosenza invasa da tanta gente proveniente dalla provincia, da dentro e fuori regione, a festeggiare il capodanno in piazza a suon di musica e non solo. Il centro del divertimento, quest'anno, era piazza XV marzo, in pieno centro storicio, con il concerto del rapper campano Clementino. Ma tutta la città era coinvolta con tanta gente per strada nonostante la colonnina di mrcurio ferma sui 0 gradi. Tutte le strade del centro e della periferia erano invase dalle auto parcheggiate dei tanti che anche quest'anno hanno scelto la città dei Bruzi per festeggiare l'arrivo del 2020.

      --- Guarda il video del capodanno a Cosenza

      Piazza 15 marzo stracolma di gente

      Imponente il servizio di sicurezza allestito dalla Questura assieme al Comando Provinciale dei Carabinieri, al Comando Provinciale della Guarda di Finanza e dalla Polizia Municipale. Così come i Vigili del Fuoco e medici del 118 hanno vegliato sulll'enorme massa di gente arrrivata in città in modo che tutto procedesse per il meglio. In Piazza XV Marzo Clemetino ha suonato per oltre un'ora davanti ad oltre cinquemila persone che in coro cantavano i suo brani più famosi tratti dall'ultimo album "Tarantelle" e le molte canzoni del suo repertorio "free style". Il palco ha iniziato a irradiare musica a partire dalle 23:30 quando i "911" hanno suonato fino all'arrivo della guest star della serata.

      Corso Mazzini affollata alle 3:30 della notte

      Controlli antiterrorismo all'imbocco della piazza hanno centellinato il flusso dei tanti avventori creando quache malcontento per via dei controlli. Ma le norme sulla sicurezza nei grandi eventi sono diventate sempre più importanti e capillari.

      In mezzo ai due concerti gli auguri del Sindaco Mario Occhiuto che ha sottolineato come la bellezza della città con il suo fascino continua ad attrarre tanta gente da ogni dove. Corso Mazzini pieno di gente è diventato uno struscio continuo fino all'alba mentre la musica continuava a diffondere le sue note nel centro storico. Poi alle 3 il Dj Set di Agovino e Nandjno ha tenuto in piazza i tanti che avevano ancora voglia di ballare.

      Quasi perfetto il servizio di bus navetta se non fosse per i rallentamenti su via XXIV maggio causati dalle auto parcheggiate in sosta selvaggia. I bus che arrivavano fino a Roges e Castrolibero hanno lavorato a pieno rritno fino alle 5 del mattino. Poi le varie feste in discoteca hanno fatto da contorno ad un appuntamento, quello del capodanno in piazza a Cosenza, che continua a sbalordire per partecipazione e per organizzazone. Ecologia Oggi ha fatto la sua parte ripulendo tutte le strade a partire dalle 5:30.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito