NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cade aereo da turismo a Cassano, morti due 66enni

       

       

      Cade aereo da turismo a Cassano, morti due 66enni

      26 ago 20 Un aereo da turismo con due persone a bordo, entrambe decedute, è precipitato nel territorio di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Il fatto è accaduto in contrada Murate di Lauropoli. Sul luogo dell'incidente aereo sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso ma per i due occupanti del velivolo, Tonino Greppi e Roberto Savio, entrambi di 66 anni, che avrebbe perso quota per cause che sono in corso di accertamento, non c'è stato nulla da fare. I soccorritori giunti sul luogo dove è precipitato l'ultraleggero hanno trovato all'interno i corpi carbonizzati dei due occupanti. L'aereo da turismo ha infatti preso fuoco e le fiamme hanno fatto alzare una fitta colonna di fumo sulla zona dove si trovano degli aranceti.

      Incendio velivolo dopo impatto

      L'aereo aveva fatto rifornimento di carburante nell'aviosuperficie Sibari Fly ed era diretto a Vercelli. Il velivolo avrebbe perso quota per poi impattare sul suolo incendiandosi subito dopo. Scattato l'allarme sul posto, un aranceto privato, sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Trebisacce che hanno spento le fiamme e i carabinieri della Tenenza di Cassano allo Jonio. Tra i rottami sono rimasti i cadaveri carbonizzati dei due occupanti. Sul luogo sono presenti anche il vicesindaco di Cassano allo Jonio Antonino Mungo e l'assessore Gianluca Falco che sono in costante contatto con il sindaco Gianni Papasso che è fuori città.

      Arrivati in Calabria domenica scorsa

      Avevano trascorso qualche giorno in Calabria dove erano giunti in volo domenica scorsa Tonino Greppi e Roberto Savio. Nei tre giorni di permanenza i due, conosciuti come piloti esperti, erano stati ospiti di amici a Corigliano Rossano e stamattina avevano deciso di ripartire alla volta di Vercelli. Greppi era noto anche per avere fondato una Tv privata a Vercelli. Sull'incidente avvenuto a poca distanza dall'aviosuperficie dalla quale l'aereo da turismo era decollato hanno avviato indagini i carabinieri coordinati dalla Procura di Castrovillari. Da quanto si è potuto apprendere il velivolo era di proprietà di un club della città piemontese. Sulle cause dell'incidente al momento si possono avanzare solo delle ipotesi come quella legata ad una possibile avaria o a un improvviso malore.

      Sindaco Papasso: notizia terribile

      "Un piccolo aereo da turismo è caduto sul nostro territorio, nei pressi della contrada Murate. il bilancio dell'incidente è terribile: due morti. E' una notizia terribile che colpisce profondamente ogni coscienza umana. Sono addolorato e costernato. Esprimo il cordoglio dell'intera città di Cassano allo Jonio. alle famiglie ed agli amici delle povere vittime l'affetto, la solidarietà e l'abbraccio del sindaco, di tutta l'amministrazione comunale, di tutti i cittadini di Cassano Sibari". E' quanto ha scritto in un post su Facebook il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso.

      Erano soci dell'Aereo Clib Vercelli

      Tonino Greppi e Roberto Savio, le due vittime nell'incidente aereo di questa mattina a Cassano allo Jonio erano soci dell'Aero Club Vercelli. "Con immenso dolore - è il messaggio postato sui social - siamo costernati nell'apprendere che due nostri soci, Bob e Tonino, sono venuti a mancare in un incidente di volo nei pressi dell'aviosuperficie di Sibari. Ci stringiamo nel cordoglio e siamo vicini alle famiglie e agli amici"

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito