NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lettera aperta della FPU CISL al Rettore Latorre

     

     

    Lettera aperta della Federazione Provinciale Universita' CISL al Rettore Latorre

    18 set 10 Lettera aperta della Federazione Provinciale Universita' della CISL al Rettore dell'Università' della Calabria, Latorre. Questo il testo: Caro Rettore, Le chiediamo con la presente un incontro urgente — aperto a tutte le organizzazioni sindacali e ai rappresentanti del personale tecnico-amministrativo in seno al Consiglio d’Amministrazione dell’Ateneo — per discutere le soluzioni in merito all’esclusione, per mancanza di risorse, di quasi 200 lavoratori dai benefici economici della progressione orizzontale bandita con Decreto Direttoriale n° 3606 del 18/12/2009. Non è superfluo sottolineare che la vicenda del mancato inquadramento economico dei lavoratori ha generato un diffuso malcontento che si evince dai numerosi ricorsi presentati. Forse è arrivato il momento, caro Rettore, di chiarire con maggiore trasparenza la visione strategica relativamente allo sviluppo organizzativo dell’università nei prossimi anni. Le chiediamo, pertanto, di poter conoscere nel dettaglio l’esigenze gestionali della struttura amministrativa dell’Ateneo. Non è più accettabile, infatti, assistere alla palese sperequazione sul piano delle risorse economiche tra quelle impegnate per dirigente ed elevata professionalità e quelle attribuite all’inquadramento economico di tutti i restanti livelli occupazionali del personale tecnico-amministrativo. A tal proposito, Le chiediamo ufficialmente di sospendere le procedure d’indizione del concorso di E.P. (elevata professionalità) per le esigenze dell’ufficio di supporto al nucleo di valutazione almeno fin quando non saranno stanziate le risorse per riconoscere i diritti economici maturati nella progressione economica orizzontale di tutti i dipendenti. La Cisl non intende accettare passivamente che a pagare gli effetti di una maldestra politica di gestione del personale siano i lavoratori che contribuiscono quotidianamente a far crescere la qualità dei servizi dell’Ateneo. La Cisl è ormai da diversi anni — basta andare a rileggere i nostri documenti del 2003— che ribadisce l’urgenza di investire sulla crescita professionale dei colleghi attraverso serie politiche formative e processi trasparenti di mobilità professionale e non su “confusi” assetti organizzativi, dai risultati piuttosto discutibili. Un palese esempio è la vicenda degli uffici amministrativi del Centro Residenziale, che da tempo abbiamo sottoposto alla sua attenzione senza, purtroppo, ricevere una risposta. Caro Rettore, non basta soltanto affermare nei comunicati stampa che il nostro Ateneo è un presidio della democrazia, se poi nella realtà della dialettica politico-sindacale i fatti vanno in altra direzione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Università"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore