NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assemblea Uil all’Unical

     

     

    Assemblea Uil all’Unical

    09 giu 10 Lunedì scorso, presso la Sala Stampa dell’Aula Magna dell’Università della Calabria, si è tenuta l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti UIL nella quale si è discusso degli esiti della contrattazione decentrata del giorno 28.05.2010 e degli ultimi sviluppi in seno ai lavori del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico. Nel corso dell’assemblea, il segretario aziendale, Paola Dodaro ha comunicato gli esiti dell’ultima contrattazione. In particolare, ha espresso soddisfazione perché sono stati rimessi in discussione € 50.000,00 per la mobilità verticale il che consentirà un’ulteriore lotto di progressioni. A tal proposito ha precisato la posizione della UIL che è quella di una applicazione che tenga conto di tutte le graduatorie e che sia rispettosa di tutte le categorie. Dodaro ha garantito la volontà dell’Amministrazione di procedere immediatamente e comunque entro giugno a definire le procedure per l’attribuzione della mobilità orizzontale così come l’impegno dell’Amministrazione ad avviare i corsi di formazione per gli appartenenti alle categorie B. Per quanto riguarda il regolamento per l’indennità di responsabilità, che sta particolarmente a cuore a questo sindacato, Dodaro ha precisato che l’argomento è stato rinviato ad una prossima contrattazione ma che comunque rimane vigile l’impegno della UIL affinché con questo nuovo regolamento vengano ricomprese tutte le categorie interessate – B,C e D – ed individuate inequivocabilmente le posizioni organizzative beneficiarie. Sono intervenuti Salvatore Ricchio e Gabriele Grandinetti che hanno comunicato quanto avvenuto nell’ulltimo Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico. Al termine, l’assemblea ha approvato un documento nel quale si invita il senato accademico a temperare gli eccessi di alcuni docenti universitari che hanno minacciano il mancato avvio dell’anno accademico e riportare a ragionevolezza in una discussione che presenta molti elementi preoccupanti ma che al tempo stesso non consente a nessuno di utilizzare le istituzioni quali strumenti di affermazione delle proprie convinzioni politiche. La UIL ha contestato fermamente ed invitato allo sciopero il personale universitario contro alcune proposte avanzate nel cosiddetto decreto Gelmini, ma la protesta deve limitarsi all’utilizzo del diritto di sciopero e non ha minacce che avrebbero pesanti ricadute sugli studenti e le loro famiglie.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Università"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore