NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Parte il 16 agosto la serie B 2024/25, mandato a Balata su mutualità

       

       

      Parte il 16 agosto la serie B 2024/25, mandato a Balata su mutualità

      13 mag 24 Il campionato di Serie B 2024-2025 partirà il prossimo 17 agosto con un openday giorno 16, appena dopo ferragosto. Sono previsti poi soltanto quattro turni infrasettimanali due serali e due B-day diurni, quest'ultimi fissati per il 26 dicembre e il 1 maggio. E' quanto ha deciso oggi in assemblea la Lega B. Alla riunione erano presenti tutte le società.

      L'Assemblea, inoltre, ha confermato all’unanimità il mandato al presidente Balata, contrario ad agenzie governative ma favorevole ad authority indipendenti, sulla mutualità a tutela dei tornei nazionali.

      Deliberato l’inoltro di un’istanza alla Figc per il rilascio di una percentuale non inferiore all’1,5% di mutualità di competenza della Lega B, prevista con gli accordi di separazione e interlocuzioni varie. Una ridistribuzione delle risorse finalizzata alla valorizzazione dei vivai e a supporto degli investimenti strutturali, compito che la B porta avanti in modo sempre più attivo e funzionale nell’interesse di tutto il sistema calcio nazionale.

      La Lega B chiederà inoltre formalmente alla Federazione di farsi portatrice degli interessi dei campionati nazionali dalle nuove competizioni internazionali, la cui riforma che partirà il prossimo anno rischia di depauperare e indebolire i tornei domestici. Si è sottolineato come non ci sia contrarietà verso l’allargamento di queste competizioni ma la necessità di una maggiore redistribuzione affinché sia salvaguardato il principio di equa competizione che proprio gli statuti di Uefa e Fifa garantiscono.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito