NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Le notizie dall'Italia e nel mondo

     

     

     

    DECRETO MILLEPROROGHE AL CDM, AFFITTI D'ORO E BILANCIO ROMA RESTA FUORI LA TASSA SULLA CASA. SALVAROMA, TUTTO DA RIFARE

    Consiglio dei ministri di fine anno per approvare tra l'altro il bilancio che salva Roma dal default, la recessione dagli affitti d'oro per alcune sedi istituzionali, il divieto di incrocio tra stampa e tv. Tutto da rifare invece per il decreto salva Roma. Caso unico nella storia del Parlamento, il provvedimento è stato ritirato subito dopo aver incassato la fiducia della Camera e quando era a un passo dall'approvazione definitiva. La corsa del decreto si è interrotta alla vigilia di Natale, dopo un colloquio tra Enrico Letta e Giorgio Napolitano. E il governo ha rinunciato a chiedere la conversione in legge del decreto.

    AUTOBOMBA A BEIRUT, UCCISO UN EX MINISTRO ANTI-HEZBOLLAH ERA IL BRACCIO DESTRO DI HARIRI. TV MOSTRA CORPI IN FIAMME

    L'ex ministro Mohammed Shattah è rimasto ucciso nell'esplosione di un'autobomba nel centro di Beirut. Era il braccio destro dell'ex premier Saad Hariri (da tempo residente all'estero per timore di esser ucciso) e leader dell'opposizione parlamentare vicina all'Arabia Saudita e ostile agli Hezbollah e all'intero asse filo-iraniano in Libano e nella regione. Almeno altre cinque le vittime dell'attentato nella zona dei grandi alberghi della capitale libanese. La tv ha mostrato le immagini di corpi in fiamme e carcasse di auto. L'ultimo attentato in Libano il 19 novembre, quando in un doppio attacco suicida contro l'ambasciata dell'Iran a Beirut morirono 25 persone e 146 rimasero ferite.

    SHALABAYEVA ARRIVA A FIUMICINO, 'PER ORA RESTA IN ITALIA' MINISTRO BONINO, 'LA VICENDA MI E' BRUCIATA, NON C'ENTRAVO'

    Arriverà in tarda mattinata a Fiumicino Alma Shalabayeva, la moglie del dissidente Muktar Ablyazov, che nei giorni scorsi ha ottenuto un visto Schengen per poter lasciare il Kazakhstan. 'Per ora resterà in Italia', dice all'ANSA il suo avvocato. 'Il caso dell'espulsione di Alma Shalabayeva e della figlia mi e' bruciato, perche' la Farnesina non c'entrava veramente nulla', ha detto ieri Emma Bonino.

    NON C'E' IL QUORUM, L'ASSEMBLEA DI MPS SLITTA A DOMANI AZIONISTI CHIAMATI A VARARE MAXI-AUMENTO DA 3 MILIARDI

    Manca il quorum all'assemblea di Mps chiamata al maxi-aumento di capitale da 3 miliardi. Presenti i grandi soci, il totale porta però al 49,33% del capitale sociale e il presidente Profumo deve rinviare i lavori alla seconda convocazione di domani. Per svolgersi in prima convocazione l'assemblea richiedeva un quorum del 50,1% del capitale. Domani, invece, basterà un terzo del capitale e quindi la sola presenza della Fondazione Mps titolare del 33,5%. Se l'ente non dovesse presentarsi e quindi non si dovesse raggiungere il quorum, si andrà in terza convocazione (lunedì) dove sarà necessario un quinto del capitale sociale. 'Siamo sereni, ci vediamo domani', ha detto la presidente della fondazione Mps Antonella Mansi, lasciando l'assemblea.

    IMMIGRAZIONE: ALFANO,BOSSI-FINI NON PUO' ESSERE LIQUIDATA 'TRA CHI SI E' CUCITO LA BOCCA CI SONO ANCHE SPACCIATORI'

    'La Bossi-Fini è una legge che contiene tanti capitoli e non può essere liquidata con uno slogan', parola del vicepremier Angelino Alfano che, intervistato da Repubblica, dice che la priorità di governo deve essere il lavoro e non la cancellazione della legge sull'immigrazione. 'Sulla sicurezza degli italiani non si scherza - ha detto - tra quelli che si sono cuciti la bocca a Ponte Galeria la metà sono spacciatori e l'imam è indagato per gravi reati come rapina e lesioni'.

    CONTINUA IL BLACK OUT A CORTINA, LUCE CON I GENERATORI FRANCIA, 9.500 ABITAZIONI SENZA CORRENTE NEL NORDOVEST

    Risveglio ancora in emergenza a Cortina e in molte aree delle Dolomiti venete dove continua a mancare l'energia elettrica. La corrente è garantita dall'uso di gruppi elettrogeni d'emergenza, i cellulari funzionano a singhiozzo. Tregua del maltempo sul Piemonte, dopo tre giorni di precipitazioni, con la neve che in montagna ha causato un morto, sulla regione è tornato il sole. Si tratta, però, solo di una parentesi: le previsioni indicano un nuovo peggioramento per domani. Nuova ondata di maltempo nel nordovest della Francia con pioggia e vento forte. Circa 9.500 case sono rimaste senza luce in Normandia e Bretagna.

    PUSSY RIOT: NADIA E MASHA TORNATE A MOSCA DOPO L'AMNISTIA ATTESA PER LA CONFERENZA STAMPA DOPO LA SCARCERAZIONE

    Sono tornate questa mattina a Mosca le due Pussy Riot Nadezhda Tolokonnikova e Maria Aliokhina, scarcerate lunedì con 3 mesi di anticipo sul previsto in seguito all'amnistia approvata il 18 dicembre dalla Duma. Le due ragazze sono arrivate con un volo dalla Siberia orientale, dove Nadia ha espiato la sua pena e dove Maria l'aveva raggiunta dopo l'uscita dal carcere di Nizhni Novgorod e dopo un breve passaggio a Mosca. Prevista oggi una conferenza stampa delle due giovani nella capitale russa.

    ITALIANI AMANO IL CELLULARE ALLA GUIDA, 12,4% MEDIA NAZIONALE ASAPS,TRA LE GRANDI CITTA' PUNTE PIU' ALTE A TORINO E PALERMO

    Gli automobilisti amano parlare al cellulare e messaggiare mentre stanno guidando. La media nazionale di uso è del 12,4% secondo un monitoraggio dell'Asaps, Associazione sostenitori Polstrada. Le punte più alte a Torino e Palermo con il 14%. Volontari si sono piazzati su alcuni degli incroci più trafficati e hanno contato chi armeggiava con il telefonino. Un conducente ogni 8 del campione usa il cellulare per comunicare a voce con altre persone o tramite i servizi di messaggeria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore