NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      +++ ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 23.00 +++

      L'APPELLO DI MELONI, 'ANARCHICI UNA MINACCIA, NON DIVIDIAMOCI' MA E' ANCORA TENSIONE SU COSPITO. I DEM DENUNCIANO DELMASTRO

      Sul caso Cospito, la premier lancia un appello all'unità e annuncia che domani risponderà su Donzelli e Delmastro. Predisposta la scorta per Ostellari, Donzelli e Delmastro che attacca il Pd: 'spieghi l'inchino ai mafiosi', dice riferendosi alla visita di 4 parlamentari nel carcere di Sassari. I Dem annunciano querela e attaccano Meloni: 'Smetta di coprire Donzelli e Delmastro'. Il detenuto ha sospeso gli integratori. 'Non c'entro nulla con la mafia, voglio che venga cancellato il 41bis per tutti' ripete a chi ha avuto modo di vederlo in carcere. 'Peggiora di ora in ora, per lui è una lotta politica', dice la senatrice Ilaria Cucchi. Alla Sapienza sono comparsi manifesti con foto di autorità dello Stato e magistrati e la scritta 'Ecco chi sono gli assassini di Alfredo Cospito'.

      LA PREMIER A KIEV PRIMA DEL 24, SAMP-T DA ITALIA E FRANCIA A STOCCOLMA E DA SCHOLZ TRA FONDO SOVRANO, AIUTI E MIGRANTI

      Giorgia Meloni sarà a Kiev prima del 24 febbraio, anniversario dell'invasione russa. Lo ha detto la premier a Berlino dopo l'incontro con il cancelliere Scholz con cui ha parlato di migranti e di un 'fondo sovrano alimentato dal debito comune. Ci sono posizioni diverse. Qualsiasi iniziativa necessita di tempo e la risposta deve arrivare subito'. Più cauta la premier sugli aiuti di stato. Armi Samp-T, per la difesa missilistica, da Italia e Francia all'Ucraina e due miliardi di rami dagli Usa. A Stoccolma Meloni ha visto il premier Kristersson in vista del primo Consiglio Europeo della presidenza svedese. Von der Leyen e Michel a Kiev: 'Il vostro destino è nella Ue'.

      PALLONE SPIA CINESE SORVOLA UNA BASE MILITARE NEGLI USA BLINKEN: ATTO IRRESPONSABILE. E ANNULLA LA SUA VISITA

      L'amministrazione Usa ha deciso di posticipare la visita del segretario di Stato Antony Blinken in Cina, dopo che un pallone aerostatico cinese ha sorvolato una base militare nucleare in territorio statunitense, nel Montana. Un atto definito 'irresponsabile' da Blinken. Pechino definisce un errore 'causato dai venti' lo sconfinamento del pallone. Il Pentagono ha deciso di non abbatterlo per il rischio di danni alle persone a terra. 'La sua presenza nel nostro spazio aereo è una violazione della sovranità ed è inaccettabile' ma 'non rappresenta una minaccia' nazionale.

      MONITO DI DI SCHILLACI SULLA SANITÀ, CI VUOLE UN RUOLO GUIDA I MEDICI, CON L'AUTONOMIA ADDIO EQUITÀ, SALUTE PER I RICCHI

      'Io credo che per la salute sia necessario che le Regioni siano guidate dal Ministero della Salute. Credo che il ministero debba avere un ruolo di indirizzo': il ministro della Salute Orazio Schillaci pone dei paletti all'Autonomia differenziata. Intanto, per il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippi Anelli, la riforma 'mette a rischio la tenuta del Servizio sanitario nazionale' e l'equità: il rischio è ed il principio della solidarietà tra le regioni'. Per il sindacato dei medici il rischio è la salute solo per i ricchi.

      UNA MADRE SVIENE SUL BARCONE E PERDE IL NEONATO IN MARE UOMO ANNEGATO PER SALVARLO, POCO DOPO MUORE ANCHE LA DONNA

      Sul barcone di migranti soccorso dalla Guardia costiera in acque Maltesi c'era anche una donna con il suo neonato di 4 mesi. La donna è svenuta ed il bambino è caduto in mare. Un uomo s'è tuffato in acqua per recuperare il neonato ma è annegato fra le onde. Anche la madre del piccolo è morta poche ore dopo. Il suo cadavere, così come quello di altri sette compagni di viaggio, è stato lasciato all'interno dello scafo.

      FACCHINETTI RAPINATO CON LE ARMI NELLA VILLA A BERGAMO CON LUI LA MOGLIE E UN FIGLIO, SOTTRATTI OROLOGI E GIOIELLI

      A pochi giorni dalla reunion dei Pooh per la prima serata del festival di Sanremo, Roby Facchinetti, 78 anni, voce e tastierista della band, domenica sera è stato rapinato nella sua villa a Bergamo da tre banditi che, pistole in mano, si sono fatti consegnare gioielli, orologi e altri valori. Con il cantautore in casa c'erano la moglie Giovanna e il figlio Roberto. 'Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita', scrive Facchinetti su facebook. (ANSA).

      Pagina aggiornata alle 23:00 del 03/02/2023

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito