NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      MENO DI CENTO VITTIME, E' LA PRIMA VOLTA DA OTTOBRE SPERANZA APRE SUL COPRIFUOCO, CON PRUDENZA MA SI PUO'

      5.753 i positivi al test in Italia nelle ultime 24 ore, e 93 le vittime in un giorno, che rappresentano il dato più basso da sette mesi. Lo scorso 20 ottobre furono infatti 89. Tasso positività stabile al 2,8%. "Possiamo proseguire con ragionata fiducia verso graduali riaperture, mantenendo la necessaria prudenza", possiamo allentare e poi superare il coprifuoco. Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Domani la cabina di regia potrebbe posticipare il coprifuoco e rivedere le 'zone'; Salvini convoca i suoi: ci aspettiamo riaperture e ripartenza. Anche il M5s incalza: via il coprifuoco alle 22.

      IL 5 GIUGNO TEST IN DISCOTECA, IN 2000 COL GREEN PASS NEL LAZIO OPEN DAY PER GLI STUDENTI CHE FARANNO LA MATURITÀ

      L'associazione Silb-Fipe lancia un esperimento in due locali, uno al chiuso l'altro all'aperto, per verificare le condizioni per la riapertura delle discoteche affinché avvenga il prima possibile. La sperimentazione all'aperto si svolgerà il 5 giugno a Gallipoli, al 'Praia', dove 2mila persone entreranno soltanto col green pass e all'uscita dovranno sottoporsi ad un nuovo tampone. A Milano il test si svolgerà al Fabric, discoteca al chiuso. Proposti anche open day nelle discoteche. "Entro il 2 giugno faremo un open day nel Lazio per gli studenti che affronteranno gli esami di maturità": lo annuncia l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

      MELONI, MI PREPARO A GOVERNARE LA NAZIONE 'CON LA LEGA DIFFERENZE MA SIAMO COMPATIBILI'

      "Mi preparo a governare la nazione. Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono di fare comprendendone la responsabilità". Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni a In Mezz'ora in più su Rai3. Sul rapporto con la Lega, "ci sono tantissimi punti di contatto e differenze. Per questo penso che governeremo insieme perché siamo compatibili". Draghi al Colle? 'Non ho deciso', è il messaggio della Meloni a Salvini che aveva "aperto" al premier.

      A GAZA ANCORA RAZZI E SANGUE, LA GIORNATA PIU' CRUENTA RIUNITO IL CONSIGLIO DI SICUREZZA, MARTEDÌ TOCCA ALLA UE

      In una settimana di attacchi israeliani a Gaza 192 palestinesi sono rimasti uccisi. Di essi - precisa il ministero della sanità di Hamas - 58 erano bambini e 34 donne. Quella odierna è stata la giornata più cruenta dall'inizio delle ostilità, con il bombardamento notturno nella via al-Wahda di Gaza City. Continuano intensi i lanci di razzi da Gaza verso il sud israeliano. 2 morti e una sessantina di feriti nel crollo accidentale di una tribuna in una sinagoga di Givat Zeev, quartiere religioso di Gerusalemme. "L'operazione a Gaza richiederà ancora tempo", ha detto il premier Netanyahu. Si muove la diplomazia Ue perché si trovi una soluzione che fermi il conflitto. Borrell convoca per martedì un "vertice straordinario" dei ministri degli Esteri. Appello del Papa. Il Consiglio Sicurezza Onu chiede il cessate il fuoco immediato.

      'BRUTTE ANORESSICHE', INSULTI A OSPITI DI UN CENTRO A TODI LA RESPONSABILE: 'MAI SUCCESSO IN 15 ANNI DI ATTIVITÀ'

      Insulti nei confronti delle giovani ospiti a Todi del Centro per la cura dei disturbi alimentari, gestito dall'Usl Umbria 1, sono stati rivolti da alcuni adolescenti che passavano davanti alla struttura. Episodio che risale a una quindicina di giorni fa ed è riportato oggi dal Messaggero. "I ragazzi si sono fermati davanti al palazzo e hanno cominciato con gli insulti. Anoressiche... brutte e giù altre frasi", ha denunciato la direttrice del Centro Laura Dalla Ragione. "In 15 anni di attività a Todi - ha aggiunto - è la prima volta che succede una cosa del genere".

      NAPOLI VICINO ALLA CHAMPIONS, PER LA JUVE SI COMPLICA BENEVENTO SPRECA E FA 1-1, TORINO A 1 PUNTO DALLA SALVEZZA

      Il Napoli espugna Firenze nell'anticipo domenicale del penultimo turno della serie A, e, mantenendo un punto di vantaggio sulla Juventus, "vede" la Champions. Compromette le ultime speranze di salvezza il Benevento, raggiunto dal Crotone sull'1-1 nel recupero. Ora al Torino basterà un punto nel recupero di martedì con la Lazio per salvarsi. Già salvo il Cagliari, che si presenta tranquillo stasera a San Siro dove il Milan si gioca un match ball per la Champions.

      TENNIS, A ROMA UN NADAL FORZA 10, 'È INCREDIBILE' ADDIO AL SALTATORE TALOTTI, RACCONTÒ LA SUA LOTTA AL CANCRO

      Rafa Nadal vince per la decima volta gli Internazionali di Roma. Ha sconfitto Djokovic in tre set, 7-5, 1-6, 6-3: 'E' incredibile, 15 anni fa era inimmaginabile'. Il colombiano Egan Bernal vince la nona tappa del Giro d'Italia e conquista la maglia rosa. Morto a 40 anni Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di salto in alto. In più occasioni nell'ultimo anno aveva raccontato la sua battaglia contro il tumore.

      FRANCIA SI APPASSIONA A LETTERA DELLA RAGAZZINA DEL TITANIC FORSE MATHILDE, 13 ANNI, LANCIÒ IL MESSAGGIO IN BOTTIGLIA

      I francesi si appassionano alla storia di Mathilde Lefebvre, una ragazzina di 13 anni che lanciò dal ponte della terza classe del Titanic, il giorno prima del più celebre naufragio della storia, un messaggio in bottiglia. Galleggiando, la sua lettera sarebbe arrivata nel 2017 su una spiaggia canadese. Scienziati, grafologi, studiosi di ogni tipo, sono al lavoro per capire se si tratti davvero di un reperto originale, lanciato dalla ragazzina che perì nel naufragio insieme con la madre e 3 fratelli mentre andavano a raggiungere in America il padre, minatore. (ANSA).

      Pagina aggiornata alle 23:23 del 16/05/2021

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito