NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      CORONAVIRUS: IN CALABRIA DUE CONTAGIATI IN PIÙ ESEGUITI 102.441 TAMPONI. RIENTRI REGISTRATI IN REGIONE 10.923

      Sono due i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Calabria. Lo riferisce il bollettino della Regione. Le persone contagiate dall'inizio della pandemia nella regione sono 1.188 mentre quelle negative 101.253. In totale sono stati effettuati 102.441 tamponi. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: uno in reparto, 183 guariti e 33 deceduti; Cosenza: uno in isolamento domiciliare, 434 guariti e 34 deceduti; Reggio Calabria: tre in reparto, 19 in isolamento domiciliare, 256 guariti e 19 deceduti; Crotone: due in isolamento domiciliare, 112 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare, 77 guariti e 5 deceduti.

      COVID:CALABRIA,NEL LOCKDOWN CROLLO FATTURATI SPA E SRL STUDIO COMMERCIALISTI,-20,1% IN PRIMO SEMESTRE NEL CATANZARESE

      Ha accusato un calo pari a circa un quinto il fatturato delle aziende calabresi (Spa e Srl) nel primo semestre del 2020 per la crisi sopravvenuta all'esplosione della pandemia da Covid-19. Lo rileva un report dell'Osservatorio sui bilanci delle Srl pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionali dei Commercialisti. A soffrire di più per gli effetti negativi determinati dal lockdown a livello provinciale è stata Catanzaro che ha registrato un -20,1%. Seguono le province di Cosenza e Vibo Valentia,entrambe a -19,8 e Reggio Calabria (19,1). Crotone ha segnato -17,3.

      MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA:SETTANTENNE ALLONTANATO DA CASA MOGLIE VITTIMA PER ANNI DI AGGRESSIONI,VESSAZIONI E MINACCE

      Avrebbe vessato per anni, con umiliazioni e aggressioni verbali e fisiche, la propria moglie costretta a subire in silenzio per paura. Ad un uomo di 70 anni, di Lamezia Terme, gli agenti del Commissariato di Ps della città hanno notificato un'ordinanza cautelare di di allontanamento dalla casa familiare per maltrattamenti in famiglia emessa dal Gip del Tribunale lametino su richiesta della Procura.Avrebbe vessato per anni, con umiliazioni e aggressioni verbali e fisiche, la propria moglie costretta a subire in silenzio per paura. Ad un uomo di 70 anni, di Lamezia Terme, gli agenti del Commissariato di Ps della città hanno notificato un'ordinanza cautelare di di allontanamento dalla casa familiare per maltrattamenti in famiglia emessa dal Gip del Tribunale lametino su richiesta della Procura.

      DROGA: DETENEVA MARIJUANA E COCAINA, ARRESTATO CORIGLIANO ROSSANO, AVEVA NASCOSTO LO STUPEFACENTE IN TOMBINO

      Un uomo di 39 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dagli agenti del Commissariato di Ps di Corigliano Rossano con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, dopo alcuni giorni di osservazione, pedinamenti e controlli con apparecchiature elettroniche, hanno documentato una cessione di sostanza stupefacente. A seguito di una perquisizione sono stati trovati 25 grammi di marijuana nascosti in un tombino e due grammi di cocaina già suddivisa in cinque dosi pronte per la vendita.

      ABUSIVISMO:EDIFICIO IN COSTRUZIONE SEQUESTRATO NEL CROTONESE INDIVIDUATO DAI CC DURANTE CONTROLLO, DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

      Un fabbricato abusivo in corso di edificazione è stato sequestrato a Isola Capo Rizzuto dai carabinieri che hanno denunciato il proprietario del terreno e committente dei lavori per violazione della normativa edilizia. L'opera, secondo le verifiche effettuate nell'ufficio tecnico comunale del centro del Crotonese, è risultata priva di atti d'assenso per la sua realizzazione.

      TARTARUGA "CARETTA CARETTA" SOCCORSA AL LARGO DEL CROTONESE ANIMALE ERA IN SERIE DIFFICOLTÀ DOPO AVERE INGOIATO UN AMO

      Un esemplare di tartaruga marina "Caretta caretta" in serie difficoltà al largo della costa di Crotone dopo avere ingoiato un amo, è stata tratta in salvo grazie alla segnalazione alla Capitaneria di porto da parte di uno dei responsabili della scuola vela del Club Velico di Crotone. L'avvistamento dell'animale è avvenuto nell'ambito delle attività del progetto di 'pattugliamento civile' denominato 'Sentinelle del mare', un format unisce il Club Velico Crotone e il Polo NET, che lo ha ideato. (ANSA).

      Pagina aggiornata alle 21:20 del 11/07/20

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito