NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      VIOLENZA DONNE: NEL 2021 IN CALABRIA 113 ARRESTI FATTI DA CC ARMA ATTIVATE DA TEMPO OTTO "STANZE TUTTE PER SÉ"

      Nel 2021, in Calabria, sono state 112 le persone arrestate dai carabinieri per reati commessi ai danni delle donne: 72 per maltrattamenti in famiglia, 6 per lesioni, 5 per violenza sessuale, 7 per atti sessuali con minorenne, 21 per "stalking" e 1 per diffusione illecita di video sessualmente espliciti. Nel 2021 c'è stato anche un femminicidio per il quale è stato arrestato un 52enne bloccato nel cosentino dopo che ha assassinato la moglie con numerose coltellate.

      COVID:IN CALABRIA 224 CASI E UNA VITTIMA, POSITIVITÀ AL 4,2% ANDAMENTO ALTALENANTE RICOVERI AREA MEDICA, OGGI IN FLESSIONE

      Resta sostanzialmente stabile la curva di crescita di contagi da Covid 19 in Calabria. Nelle ultime 24 ore sono 224 i positivi (ieri 249) con circa 400 tamponi processati in meno. Stabile anche il tasso di positività che passa dal 4,3 al 4,2%. Nelle 24 ore si registra anche una vittima con il totale che sale a 1.489. Altalenante l'andamento dei ricoveri in area medica. Dopo i 7 ricoveri di ieri, oggi, nel saldo tra ingressi e uscite, è segnalato un -8 con il totale che scende a 115. Salgono di 2, invece, i ricoveri in terapia intensiva (13). I casi attivi sono 3.903 (+103), gli isolati a domicilio 3.775 (+109) ed i nuovi guariti 120.

      CALABRIA:OCCHIUTO VEDE GIOVANNINI,TANTI PROGETTI IN CANTIERE 'APPROFONDITO TEMA INFRASTRUTTURE FINANZIATE CON PNRR'

      "Oggi a Roma ho incontrato il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. Un confronto estremamente positivo, un colloquio proficuo; e ringrazio il ministro per la sua disponibilità. Abbiamo approfondito il tema delle infrastrutture per la Regione Calabria che verranno finanziate con il Piano nazionale di ripresa e resilienza, con il Fondo di sviluppo e coesione, e con altre risorse disponibili". Lo scrive su Facebook Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

      BERGAMINI: TESTI PS, EX FIDANZATA MOSSA GELOSIA OSSESSIVA SECONDA UDIENZA PROCESSO, ACQUISITA ANCHE INTERVISTA CALCIATORE

      Isabella Internò, l'ex fidanzata di Donato "Denis" Bergamini, imputata per il suo omicidio, era mossa da una "gelosia ossessiva" e mirava a "sposare il calciatore, mentre i progetti futuri di Bergamini non includevano Isabella Internò". A dirlo, nel corso della seconda udienza del processo alla donna che si celebra davanti ai giudici della Corte d'Assise a Cosenza, sono stati l'ispettore capo di Polizia Ornella Quintieri e l'assistente capo Pasquale Pugliese, sentiti come teste.

      VIOLENTA E RAPINA UNA ESCORT, ARRESTATO DALLA POLIZIA INDIVIDUATO GRAZIE A IMMAGINI SISTEMI VIDEOSORVEGLIANZA

      Personale della Squadra mobile di Cosenza ha eseguito un'ordinanza agli arresti domiciliari a carico di un cosentino di 26 anni indagato per violenza sessuale pluriaggravata e rapina ai danni di una donna di origini romene. La donna ha denunciato che il 26 ottobre scorso, rispondendo ad una richiesta su un sito d'incontri privati, ha ricevuto in un B&B un individuo che pretendeva di consumare un rapporto senza protezioni. Al rifiuto della donna, l'uomo l'ha violentata e dopo averla picchiata le ha sottratto 250 che teneva in un cappotto, fuggendo subito dopo.

      MIGRANTI: NUOVO SBARCO A ROCCELLA, ARRIVATI IN 240 SOCCORSI MENTRE ERANO SU PESCHERECCIO CON MOTORI IN AVARIA

      Ancora uno sbarco di migranti al porto di Roccella Ionica, nella Locride. Nel pomeriggio di oggi, verso le 16, dopo un'operazione di soccorso in mare compiuta dai militari delle sezioni navali di Roccella e del Roan di Vibo Valentia della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera roccellese, sono stati 240 i migranti sbarcati nella struttura portuale. Si tratta di migranti, in gran parte giovani e con tanti minori non accompagnati, tutti di sesso maschile e di nazionalità, in prevalenza, egiziana e siriana. Due sbarchi di migranti sono avvenuti, inoltre, nella tarda serata di ieri al porto di Crotone. Guardia di finanza e Capitaneria di porto hanno prestato soccorso a 144 persone che si trovavano a bordo di due diverse imbarcazioni al largo delle coste crotonesi. (ANSA).

      Pagina aggiornata alle 19:11 25/11/21

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito