NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      VITTIME COVID, IN CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA BANDIERE MEZZ'ASTA PRESIDENTE, 'IMPORTANTE RICORDARE E NON ABBASSARE LA GUARDIA'

      Bandiere italiana ed europea esposte a mezz'asta nella sede del Consiglio regionale della Calabria a Reggio in occasione della "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus" (istituita nel 2021) . Lo ha disposto il presidente della massima assemblea legislativa calabrese Filippo Mancuso. "E' importante - ha detto Mancuso - ricordare le innumerevoli persone falciate dalla tragedia pandemica, sapendo però che assieme al dovere civico della memoria, si ha anche la responsabilità di non abbassare la guardia".

      OCCHIUTO, 'BIS A GUIDA REGIONE CALABRIA? VEDREMO, QUANDO SARÀ' 'HO GIÀ DETTO ALTRE VOLTE CHE BISOGNA ESSERE MOTIVATI'

      "Siamo pronti ad affrontare il futuro con coraggio e determinazione come è necessario quando si governa una regione come la Calabria. Se dovessi avere ancora gli stimoli necessari potrei anche riproporre la mia candidatura ma dipenderà da quello che sarà da qui a qualche tempo". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, vice segretario di Forza Italia rispondendo, a Catanzaro a margine di una conferenza stampa, ad una domanda sulla sua ricandidatura alla guida della Regione al termine dell'attuale mandato. "Ho già detto altre volte - ha aggiunto Occhiuto - che per fare le cose bisogna essere motivati, avere la forza, la determinazione. Il lavoro di presidente della Regione è un lavoro usurante per cui non immagino che possa proseguire nella prossima legislatura se non avrò la forza, la determinazione, l'entusiasmo per proseguirlo".

      SANITÀ: FABRIZIO RUSSO DIRETTORE AMMINISTRATIVO DI AZIENDA ZERO NOMINATO DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO MISERENDINO

      "Azienda Zero si struttura: l'ente di governance della sanità calabrese, fortemente voluto dal presidente della Regione nonché commissario ad acta per il Piano di rientro, Roberto Occhiuto, ha il suo direttore amministrativo. Il commissario straordinario, Gandolfo Miserendino, a seguito di un'attenta valutazione dei diversi profili pervenuti dopo l'indizione della manifestazione di interesse, ha proceduto alla nomina di Fabrizio Russo". Lo riferisce una nota diramata dal portavoce del presidente Occhiuto. "Russo, 53 anni di Palermo, esperto in controllo di gestione, contabilità generale e contabilità analitica - si aggiunge - per la sua vasta competenza vanta diverse importanti esperienze nelle aziende sanitarie delle regioni Sicilia e Calabria, rivestendo anche ruoli apicali.

      INCENDIATA YOGURTERIA A MARINA DI SIBARI, DANNI A LOCALI VICINI ROGO È DI NATURA DOLOSA, INDAGANO I CARABINIERI DI CASSANO IONIO

      Un incendio di natura dolosa ha distrutto una yogurteria arrecando seri danni anche ad alcuni locali nelle vicinanze. E' accaduto nella tarda serata di ieri in una delle piazzette del villaggio turistico di Marina di Sibari, nel territorio comunale di Cassano allo Ioio. Il rogo, che ha completamente distrutto l'esercizio commerciale è scoppiato tra le 22,30 e le 23. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari e i Carabinieri della compagnia di Cassano che, coordinati dalla Procura del Tribunale di Castrovillari, conducono le indagini per risalire ai responsabili dell'atto criminoso.

      Pagina aggiornata alle 18:00 18/03/24

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito