NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      COVID: IN CALABRIA 2 VITTIME E TUTTI I DATI IN CALO PROSEGUE LA FLESSIONE DEI RICOVERATI E DEI CASI ATTIVI

      Due vittime (2.599 il totale da inizio pandemia) e poi tutti in calo in Calabria i dati relativi al Covid. I nuovi contagi sono 671 con un tasso di positività del 14,65% (ieri 15,30). Negli ospedali - nel saldo tra ingressi ed uscite - sono 3 in meno i pazienti in reparto (162) e 2 in meno in terapia intensiva (5). I nuovi guariti sono 2.389, i casi attivi 41.696 (-1.720) e gli isolati a domicilio 41.529 (-1.715). I dati sono comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione Calabria. Ad oggi il totale dei tamponi eseguiti è di 3.105.695 con 387.282 positivi.

      INCIDENTI LAVORO: FERITO LAVORATORE IN PORTO GIOIA TAURO E' DIPENDENTE DITTA ESTERNA, NON È IN PERICOLO DI VITA

      Incidente sul lavoro nella notte al porto di Gioia Tauro. Un operatore portuale, dipendente di una società esterna alla Mct, per cause in corso di accertamento, sarebbe scivolato finendo a terra procurandosi l'incrinazione di due costole. L'uomo, che non ha battuto la testa e non è in pericolo di vita, è stato subito soccorso e ricoverato nell'ospedale di Polistena. La società per la quale lavora il lavoratore rimasto ferito si occupa del rizzaggio dei container, una procedura che consiste nel fissare i container sulle navi

      MIGRANTI: NEL REGGINO ARRIVATI IN 25 SU BARCA A VELA TUTTI DI NAZIONALITÀ AFGANA. TRA LORO ANCHE 10 MINORI E 5 DONNE

      Un gruppo di migranti di nazionalità presumibilmente afgana è arrivato questa mattina a Motta San Giovanni, nel Reggino, a bordo di una barca a vela. Lo sbarco è avvenuto sulla spiaggia di Lazzaro, nei pressi della foce del torrente Saetta. Tra i migranti - in tutto 25 - ci sono anche 5 donne e 10 bambini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Lazzaro assieme alla protezione civile e alla polizia municipale di Motta San Giovanni. I migranti sono stati accompagnati al polifunzionale "Porta d'Accesso" di Lazzaro e ancora si trovano sul posto.

      MIGRANTI: SIT-IN A COSENZA,TROPPI RITARDI IN RINNOVO PERMESSI DENUNCIATA ANCHE "VENDITA CERTIFICATI RESIDENZA FALSI"

      Alcuni migranti hanno protestato stamani davanti la Prefettura di Cosenza per chiedere la tutela e il rispetto dei loro diritti. Alcune decine di manifestanti hanno esposto striscioni e cartelli chiedendo di ridurre i tempi d'attesa per il rinnovo del permesso di soggiorno, perché le lungaggini burocratiche rischiano di far perdere loro il lavoro. Hanno chiesto, inoltre, di essere trattati meglio al momento del disbrigo delle pratiche, che avverrebbe, a loro dire, spesso senza un mediatore culturale, senza un traduttore e anche dopo lunghe attese per strada, al caldo o sotto la pioggia.

      SANITÀ: FISMU, CARENZA PERSONALE IN OSPEDALI PAOLA E CETRARO PICARELLI: MANCA 50% MEDICI,SOLO 6 PER DUE PRONTO SOCCORSO

      "Non solo l'Annunziata a Cosenza, ma anche nel resto della Calabria, la Federazione italiana sindacale medico uniti denuncia al neo commissario Antonello Graziano le gravissime carenze di organico, ed esprime forte preoccupazione per l'ospedale spoke di Paola - Cetraro". Lo afferma Claudio Picarelli, segretario regionale Fismu. "La criticità maggiore è che attualmente - prosegue Picarelli - sono in servizio solo sei medici con due pronto soccorso (Paola e Cetraro). Cosa succederà nelle prossime settimane quando necessariamente dovranno essere concesse le ferie estive e, contemporaneamente, l'afflusso di utenti decuplicherà per l'arrivo dei villeggianti?".

      'NDRANGHETA:IN CALABRIA PARLAMENTARE E GIORNALISTA OLANDESI VISITE IN AULA BUNKER LAMEZIA E COMANDO REGIONALE GUARDIA FINANZA

      Ulysse Ellian, componente del parlamento olandese, è da tre giorni in Calabria in visita accompagnato da John Van Den Heuvel, giornalista del quotidiano olandese "De Telegraaf", cronista televisivo, noto per le sue inchieste sui traffici di droga e la criminalità organizzata. A darne notizia è la Guardia di finanza di Catanzaro. Obiettivo della visita, è detto in un comunicato, è "raccogliere informazioni sulle dinamiche di funzionamento del sistema giudiziario, investigativo e carcerario italiano nella lotta alla criminalità organizzata di stampo mafioso, soprattutto sotto il profilo patrimoniale, al fine di successivamente sottoporre quanto appreso all'attenzione del Ministero della Giustizia e della Sicurezza del proprio Paese. (ANSA).

      Pagina aggiornata alle 18:07 27/05/22

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito