NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      COVID: RALLENTA DIFFUSIONE IN CALABRIA, +230. NOVE VITTIME TOTALE DECESSI A 310, IN AUMENTO I GUARITI +300

      Rallenta la diffusione del virus in Calabria. I nuovi positivi sono 230, in calo di 88 rispetto a ieri ma si registrano nove vittime che portano il totale a 310. Aumentano i guariti, arrivati a quota 6.062 (+300) e diminuiscono i ricoveri in area medica dove si trovano 411 persone (-6). In terapia intensiva ci sono ancora 36 ricoverati (-4) mentre gli isolati a domicilio sono 10.433 (-79). I casi attivi sono 10.890 (-79) mentre quelli da inizio pandemia sono 17.262 a fronte di 359.679 soggetti sottoposti a teste per un totale di tamponi eseguiti di 369.710. Sono i dati del dipartimento Tutela della Salute della Regione.

      CADAVERE TROVATO NEL VIBONESE, INDAGATI FIGLI VITTIMA IDENTIFICATO CORPO INDIVIDUATO IL MESE SCORSO, ADESSO TEST DNA

      E' stato identificato - anche se manca il riscontro del Dna - il corpo trovato il 4 novembre scorso nelle campagne dell'Ariola, nel comune di Gerocarne, nel vibonese. Si tratta di Antonino Loielo, scomparso da casa alla fine di aprile del 2017 quando aveva 50 anni, e ucciso con un colpo di pistola. Dopo l'identificazione sono adesso indagati i figli della vittima, Ivan e Walter, ai quali la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha inviato gli avvisi per gli accertamenti medico-legali. Alcuni anni fa l'uomo ed i figli scamparono ad un agguato.

      COVID: A CASSANO IONIO SCUOLE RIAPRIRANNO IL 7 GENNAIO LO HA DISPOSTO UN'ORDINANZA DEL SINDACO GIANNI PAPASSO

      Il sindaco di Cassano Gianni Papasso, con propria ordinanza, ha prorogato la sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole di Cassano, fino alle festività natalizie, ovvero fino al 22 dicembre compreso, fatta salva la possibilità di garantire le attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali e, qualora ritenuto opportuno dai dirigenti scolastici, la possibilità di attivare laboratori in presenza, nel rispetto delle misure di distanziamento e prevenzione previste dalla normativa anticovid. Pertanto, le attività in presenza riprenderanno giorno 7 gennaio 2021.

      FISCO: VENDEVA AUTO LUSSO IMPORTANTE, EVASI 2 MLN DI EURO TITOLARE CONCESSIONARIA DEL COSENTINO DENUNCIATO DALLA GDF

      Un'evasione fiscale da oltre 2 milioni di euro è stata scoperta dai finanzieri della Tenenza di Scalea messa in atto da una concessionaria di autovetture che, secondo l'accusa, dal 2016 al 2019, ha commercializzato centinaia di autovetture senza presentare le previste dichiarazioni ai fini fiscali. Porsche, Range Rover, Mercedes, Bmw, Audi acquistate all'estero e immatricolate in Italia direttamente ai clienti. È il modus operandi, accertato dai finanzieri, che gli amministratori della società "evasore totale", tramite un prestanome, hanno messo in atto.

      FERIE E 14MA DIMEZZATE A DIPENDENTI, INDAGATI 2 IMPRENDITORI INCHIESTA GDF A LAMEZIA TERME, SEQUESTRATI BENI PER 187MILA EURO

      Avrebbero sfruttato otto loro dipendenti, arrivando anche a minacciarle di licenziamento se non avessero rinunciato alla metà delle ferie e della quattordicesima. Per questo motivo il gip del tribunale di Lamezia Terme ha emesso un'ordinanza interdittiva nei confronti di due imprenditori, disposto il controllo giudiziale d'azienda e il sequestro di circa 187.000 euro. Il provvedimento è stato eseguito dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro. I due, amministratore di diritto e di fatto della "Rusticherie Mediterranee di G.S. snc" all'interno di un noto centro commerciale del lametino, sono indagati per sfruttamento del lavoro.

      ESERCITO:CALABRIA, AVVICENDAMENTO AL COMANDO "STRADE SICURE" QUINTO REGGIMENTO "AOSTA" SUBENTRA AL 24/MO "PELORITANI"

      Avvicendamento al comando del Raggruppamento "Calabria", nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure": il Quinto Reggimento Fanteria "Aosta", comandato dal Colonnello Gianvito Tinelli, è subentrato al 24/mo Reggimento Artiglieria Terrestre "Peloritani", alla guida del Colonnello Salvatore Russo. Entrambe le Unità avvicendatesi nel corso di una cerimonia che si è svolta a Catanzaro nella Caserma Pepe-Bettoja, sono alle dipendenze della Brigata Meccanizzata "Aosta". (ANSA).

      Pagina aggiornata alle 21:34 del 03/12/20

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito