NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Una perla di Brignola riacciuffa il pari con la Ternana (1-1)

       

       

      Una perla di Brignola riacciuffa il pari con la Ternana (1-1)

      03 set 22 Un pari nel segno della continuità in una stagione che vede il Cosenza dire la sua in mezzo a tante corazzate. Così il punto preso a Terni non solo fa classifica ama arriva dopo tre gare giocate fuori casa nelle prime quattro di campionato. E per giunta dopo una sconfitta immeritata a Parma. Se qualcuno pensava che questa stagione fosse stata una passeggiata in cna alla classifica per via delle prime due gare vinte nelle prime due giornate, si sbaglia di grosso. Il Cosenza è lì per salvarsi e lo fa con il coltello tra i denti. Anche quando, come oggi, dopo una brutta notta al volto, Voca deve uscire rompendo i piani del tecnico che voleva portare via i tre punti. Così a fine gara il punto di platino fa classifica contro una squadra che potrebbe essere una diretta concorrente per la salvezza. Piedi ben saldi a terra e progressi di una squadra che fa leva sui giovani e nonostante tutto ha in dotto sette punti nelle prime quattro gare. Una media di 1.75 punti a partita che va oltre l’ottimismo e fa il paio a chi dava già il Cosenza spacciato. Dionigi non cambia e continua a far giocare e crescere la stessa squadra vista molto bene a Parma con Brescianini che aumenta non solo i chilometri ma anche la padronanza del gioco. Torna Larrivey punta vertice con il supporto di Brignola, Florenzi e D’Urso. Da questi arriva il gol del pari dopo che una topica di Regione regalava il vantaggio ai padroni di casa. Il centrale si rifarà più avanti in partita. Ma la spizzata di Larrivey per D’Urso che viene travolto da Sorensen (espulso) è la svolta che dà la possibilità a Brignola di dipingere un gol di rara bellezza: Una perla. Calcio piazzato e sfera che si infila sotto l’incrocio dei pali. Gioia allo stato puro. Primo gol stagionale non poteva none ssere più bello. Il Cosenza continua a macinare gioco con Florenzi sempre più vittima di falli da sanzione e Ternana che prova a infilarsi tra le linee con Partipilo. La difesa c’è, nonostante la giornata no di Regione, può capitare a tutti, e addirittura ci si mangia le mani per il palo preso su punizione da D’Urso che volendo imitare il gol del compagno prova ad infilarla direttamente dal calcio piazzato. Il Cosenza tiene le sfuriate dei padroni di casa che salgono in cattedra con un paio di belle giocate di Palumbo, uno dei migliori tra i suoi, e addirittura Martino si prende la coccarda per salvare davanti il porta il possibile gol del vantaggio dei rossoverdi. Partite come queste si possono vincere, ma è facile anche perderle. Dionigi chiude cambiando con la difesa a tre, more solito, e non può chiedere di più a suoi con un Voca sanguinante che deve lasciare il campo. La giovane età non permette di concludere tre palloni portati in area avversaria per troppa precipitazione, ma questa è la strada giusta. Il Cosenza è squadra giovane che sta dimostrando sul campo di andare oltre lo “Stupire” di Gemmi. Fieno in cascina, testa bassa e pedalare. La strada per la salvezza è ancora lunga.

      Ternana-Cosenza 1-1
      Reti: 16′ Favilli (T), 52′ Brignola (C)

      TERNANA: Iannarilli 6, Defendi 6.5 (67′ Diakite 5.5), Sorensen 4.5, Capuano 6, Corrado 6, Agazzi 5.5 (78′ Moro 6.5), Di Tacchio 6, Cassata 5.5 (55′ Bogdan 6), Partipilo 5, Palumbo 6.5 (79′ Coulibaly 5), Favilli 6.5 (67′ Falletti 5.5), A disp.: Krapikas, Proietti, Donnarumma, Mantovani, Rovaglia, Paghera, Ghiringhelli All.: Vanigli 6 (Lucarelli squalificato)
      COSENZA: Matosevic 6.5, Martino 6.5, Rigione 5, Vaisanen 6.5, Panico 6 (65′ Gozzi 5.5), Florenzi 7 (65′ Merola 6.5), Voca 6 (81′ Vallocchia 5), Brescianini 6, D’Urso 6.5 (71′ Venturi 6), Brignola 7, Larrivey 5.5 (71′ Butic 6). A disp.: Marson, Calò, Meroni, Sidibe, Zilli, Arioli, Prestianni All.: Dionigi 6
      ARBITRO: Zufferli di Udine 7
      Angoli 4-1 (3-1)
      Spettatori: 4.303 (di cui 508 ospiti)
      Ammoniti: 29′ Partipilo (T), 35′ Favilli (T), 45′ Florenzi (C); 58′ Voca (C), 61′ Panico (C), 67′ Palumbo (T), 83′ Martino (C), 92 Venturi′ (C)
      Espulsioni: 4′ st Sorensen (T)
      Recupero: 1′ pt - 6+1′ st

      Dionigi "Siamo squadra giovane che sta crescendo"

      Le pagelle: Brignola e Florenzi migliori in campo

      Ternana-Cosenza, la Fotogallery

      4a gionata; risultati, classifiche prossimo turno

      Ternana-Cosenza 1-1, cronaca gara

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito