NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza calcio, mercato da 7, rosa equilibrata

       

       

      Cosenza calcio, mercato da 7, rosa equilibrata

      02 set 22 La parola ora passa al campo. Stupire! Così continua a ribadire il DS Gemmi che ha chiuso la campagna acquisti estiva con ben sedici acquisti, oltre agli esuberi e le riconferme. Una campagna condotta di concerto con la proprietà e con il Mister Dionigi a cui toccherà, adesso, coniugare in fatti un calciomercato ben oltre la sufficenza, con un voto che noi esprimiamo da 7 in pagella. Non illuda la quotazione generosa. Non vogliamo essere benevoli con nessuno. Ma aver chiuso 16 trattative in entrata, oltre ad uscite che pesavano sulle casse sociali, con il budget che non è certo quello da società sponsorizzata da holding di capitali esteri, permette di affrontare la stagione di serie B, e che campionato quest'anno, con una maggiore fiducia rispetto alle scorse stagioni. Un buon lavoro del Direttore Sportivo che con Mister Dionigi non hanno, fino ad oggi, deluso le aspettative. La rosa del Cosenza calcio è un buon mix di esperienza e voglia di emergere/imporsi sui campi di calcio che solo i giovani hanno. La rosa composta da 32 elementi mostra una perfetta parità tra over (16) e under (16) con il quarto portiere Sibilano (2005) che si aggiudica la fascia di super young, seguito da Nasti e Arioli (2003). Alla guida del gruppo l'esperto capitano Larrivey (1984) seguito da Rispoli (1988) giocatori che donano al gruppo qualità ed esperienza. Ma il resto non è da meno. Nessun reparto è sbilanciato di età perchè hanno il giusto equilibrio tra over e under. Non solo. Per la prima volta è ampiamente rispettato l'elenco degli over (sono 16) perchè con il limite a 18, norma introdotta in questa stagione, il Cosenza ha, addirittura, margini di intervento. Volendo protrebbe aggiungere altri due elementi tra svincolati e/o proveniento da mercato extra nazionale. In buona sostanza la scoietà rossoblù ha scelto, al contrario delle scorse stagioni, una nuova politica basata su giovani di qualità. Niente scommesse ma giocatori che hanno avuto il battesimo in formazioni di categoria e/o hanno fatto esperienza anche in categorie inferiori. Adesso toccherà a loro, dimostrare coi fatti, che la fiducia è stata ben riposta. La parola passa ora al rettangolo di gioco: Stupire!

      La rosa attuale del Cosenza Calcio 2022/2023:

      Under: Lai (P), Sibilano (P), Gozzi (D), La Vardera (D), Panico (D), Venturi (D), Brescianini (C), Florenzi (C), Kornvig (C), Prestianni (C), Sidibe (C), Arioli (A), Brignola (A), Merola (A), Nasti (A), Zilli (A).

      Over: Marson (P), Matosevic (P), Camigliano (D), Corsi (D), Martino (D), Meroni (D), Rigione (D), Rispoli, Vaisanen (D), Calò (C), Kongolo (C), Vallocchia (C), Voca (C), Butic (A), D'Urso (A), Larrivey (A).

      Legenda: P=Portiere, D=Difensore, C=Centrocampista, A=Attaccante.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito