NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, sarà la volta dei giovani dimenticati?

       

       

      Cosenza, sarà la volta dei giovani dimenticati?

      10 nov 22 Si lavora a ritmo serrato sul campo. Il Cosenza prepara al meglio la prossima gara contro il Palermo e nel frattempo anche il tifo organizzato si fa sentire. E' stata la volta della Curva Sud "Bergamini" che ha avuto un faccia a faccia con tecnico e giocatori chiedendo non solo impegno ma il massimo della prestazioni sul campo. Il tecnico sta provando e imparando a conoscere tutti gli elementi a disposizione. Tra questi i giovani La Vardera, Prestianni e Arioli che dopo un buon precampionato non sono stati impiegati in stagione. La "cantera" rossoblù ha prodotto valide promesse che rispondono la nome di Florenzi e Zilli. Anche se il secondo ancora si è visto soltanto di ripiego in campo, il primo potrebbe tornare disponibile, almeno in parte, sabato in gara. Ma oltre alla cantera di casa ci sono anche le giovani promesse arrivate in riva al Crati con l'obiettivo di mettersi in mostra. Su tutti Brescianini e Nasti, i due millenial arrivati dal Milan. Potrebbe essere questa la "rivoluzione" per rilanciare la squadra rossoblù?

      Centrocampo a tre?

      Intanto per il tecnico c'è da trovare una soluzione a centrocampo. Bisognerà capire, se davvero insisterà sulla linea mediana a tre, quali uomini dovranno interpretare il ruolo fondamentale per creare gioco. Calò scalpita per fare la sua parte. Brescianini ha mostrato qualità ma ancora mostra limiti nel carattere. Così come Kornvig partito col botto, subito in gol al suo primo impiego. Ma per i due c'è anche l'attenuante di essersi visti assegnati ruoli che non sfruttano affatto le loro caratteristiche. Viali in questa settimana ha iniziato a conoscere meglio, dopo quattro giorni di lavoro intenso, tutti giocatori a disposizione. Ha avuto la sua prima esperienza sul campo e qualcosa di buono si è visto. Domani ci sarà la rifinitira e sarà questo il momento in cui potrà tirare una linea e fare le scelte. Oltre al "sudare sangue", chiesto dai tifosi, bisognerà avere la giusta concentrazione che questo mini ritiro ha potuto dare. Domani la conferenza stampa pre gara. Vedremo quali sono le sue scelte, semmai le vorrà anticipare.

      Una maglia al presidente del CONI

      Nel frattempo questo pomeriggio l'AD del Cosenza Roberta Anania con Lucia Conte hanno consegnato una maglia dei "Lupi", la numero 13, al presidente del CONI Giovanni Malagò presente in città per un convegno su sport e sviluppo organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito