NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Sei reti nella prima uscita del Cosenza Calcio

       

       

      Sei reti nella prima uscita del Cosenza Calcio

      14 lug 22 E' finita in goleada la prima uscita ufficiale del Cosenza Calcio che dopo sei giorni di ritiro ha incontrato la squadra locale del Sarnano. Nel primo tempo il tecnico Dionigi ha optato per un 4-3-1-2 con Matosevic in porta, Vaisanen e Rigione centrali di difesa affiancati da Martino a destra e La Vardera a sinistra. In mezzo al campo Voca a fare il play affiancato da Prestianni e Vallocchia schierati da mezzali. In avanti D'Urso ha giocato dietro le due punte Brignola e Larrivey. Cinque le reti messe a segno nel primo tempo da Voca, La Vardera, Prestianni, D'Urso, Larrivey. Nella ripresa squadra totalmente cambiata e rete di Zilli che ha trasformato un calcio di rigore portando così le marcature a sei. Da segnalare una traversa di Brignola e un miracolo del portiere su di una conclusione di Larrivey con palla tolta per un soffio dalla porta. Fermi Florenzi e Venturi per affaticamento, Rispoli perchè arrivato da poco in ritiro. Non sono scesi in campo, inoltre, Corsi, Pandolfi, Sueva, Tiritiello, Vigorito per motivi che la società non ha comunicato. Probabilmente perchè interessati da calciomercato

      Mister Dionigi moderatamente soddisfatto

      “Adesso veniamo da dieci giorni di carichi di lavoro importanti e i ragazzi hanno spinto veramente tanto e quindi la lucidità non è mai la prerogativa principale in questa fase". Questo il commento di Mister Dionigi. "Però - ha poi aggiunto il tecnico- specialmente il primo tempo abbiamo intravisto qualcosina, l’idea di un percorso di gioco che vorremmo portare avanti, che però avrà sicuramente bisogno di ancora tanti tanti giorni di lavoro. Diciamo moderatamente soddisfatto per sei giorni di lavoro. Sappiamo che dobbiamo costruire una squadra e la costruzione passa anche attraverso delle cessioni per cercare di snellire la rosa per poi completarla in quelli che sono i ruoli, ma soprattutto nelle caratteristiche per esprimere questa idea di calcio, come tutte le idee di calcio di ogni allenatore, chiunque esso sia. Ci vorrà un po’ più di tempo, lo sappiamo, siamo tutti consapevoli, però piano piano ci arriviamo. È normale che ogni allenatore vorrebbe tutto e subito, però non è questo il nostro caso, siamo in linea con il percorso che abbiamo iniziato e sapevamo che avremmo trovato alcune difficoltà sul mercato, però stanno arrivando giocatori e quindi riusciremo, penso nel tempo giusto, ad avere una squadra quasi al completo”.

      Sarnano-Cosenza 0-6
      Reti: Voca, La Vardera, Prestianni, D'Urso, Larrivey, Zilli (r)

      Cosenza 1°t: Matosevic; Martino, Rigione, Vaisanen, La Vardera; Prestianni, Voca, Vallocchia; D’Urso; Brignola, Larrivey.

      Cosenza 2°t: Patitucci; Panico, Hristov, Vaisanen, Aceto; Prestianni, Maresca, Teyou; Kongolo; Arioli, Zilli.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito