NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Perugia, le pagelle: Marson, Calò e Florenzi migliori in campo

       

       

      Cosenza-Perugia, le pagelle: Marson, Calò e Florenzi migliori in campo

      04 dic 22 Il Cosenza si mangia le mani per una gara che poteva fare sua ma allo stesso tempo non prende gol in una partita, non accadeva dal 14 agosto contro il Benevento nella prima giornata. Allunga la striscia positiva a tre gare, questo per la prima volta nella stagione, raccogliendo cinque punti preziosi per la classifica. Viali deve fare di necessità virtù con mezza difesa fuori dal campo, tra influenza e infortuni, s'inventa Venturi terzino che, ovviamente, fuori ruolo oltre a sbagliare qualche pallone di troppo si mangia un gol che poteva valere tre punti. In avanti Larrivey fa coppia con Zilli, i due non incidono per come sperato mentre in mezzo al campo cresce il rendimento di calò che nelal ripresa mette una marcia in più ai Lupi. Continuano a fare bene Marson e Gozzi, quest'ultimo capace di bloccare le funambolate di Casasola.

      Marson 6.5 Continua a non dispiacere il giovane portiere triestino che annulla due palle velenose di Kouan e Di Carmine incassando il supo primo clean sheet.

      Venturi 5.5 Si mangia un gol clamoroso, servito da Florenzi, e perde diversi palloni ma bisogna anche dire che gioca da terzino, ruolo non suo. Mezzo voto in più per l'impegno.

      Rigione 6 Fa bene il suo compito, ujnasola volta gli scappa Di Carmine ma nel complesso contribuisce al secondo clean sheet del Cosenza in questa stagione.

      Vaisanen 6 Rientra nel suo ruolo e dimostra di valere la scelta del tecnico. Solo una distrazione ma come Rigioen contribusice a portare a casa la seconda gara senza reti subite.

      Gozzi 6.5 Tiene a bada Casasola ma soprattutto nella ripresa spinge e fa preoccupare la squadra di Castori. Merito di Viali per avergli dato fiducia ed averlo riproposto nel suo ruolo ma merito anche suo per l'autostima. Esce stremato.

      Dal 85′ Camigliano 6 Pochi minuti in campo, prende anche un giallo, intervento necessario per evitare il peggio.

      Voca 6 Il solito lottatore che si sacrifica con un giallo per evitare il peggio.Era in diffida e salterà la prossima.

      Dal 85′ Brescianini SV Il tecnico lo prova in previsione della gara di Brescia dove mancherà Voca.

      Calò 6.5 Un primo tempo a ritmi lenti ma con i lanci sempre preziosi. Si esalta nella ripresa prendendo una traversa. Fondamentale per il rilancio del Cosenza

      Florenzi 6.5 Un assist per Venturi che si mangia però il gol, e una spazzata in area che leva le castagne dal fuoco, schierato a sinistra si sacrifica con giudizio per la squadra.

      D’Urso 5.5 Più lento del solito ma con la tecnica che dovrebbe mettere più a disposizione della squadra.

      Dal 76′ Butic SV Non riceve palloni da giocare

      Larrivey 5.5 Molto impegno e qualche pecca come la palla persa che permette la ripartenza di Kouan che poteva far male. Ruba un pallone per un maliteso della difesa del Perugia e prova la rapina in area ma Gori è bravo a chiudergli lo specchio della porta.

      Zilli 6 Parte bene e fa sportellate, prova anche a metterla di testa nell'angolino ma Gori è attento.

      Dal 60′ Brignola 6 Dà vivacità alla squadre e prova una conclusione bomba che Gori è bravo a disinnescare.

      All.: Viali 6.5 Cinque punti in tre gare e prima partita senza prender gol dopo quattro mesi. Continua a far miracoli con il materiale a disposizione ed ha anche il merito di consegnare fiducia a Gozzi e Calò che lo ripagano con impegno e concretezza. Dopo un mese comincia a raccogliere i frutti del suo lavoro.

      PERUGIA: Gori 6.5, Sgarbi 6.5, Curado 6, Dell’Orco 6.5; Casasola 6, Bartolomei 6.5 (77′ Iannoni SV), Santoro 6, Paz 6.5 (46′ Beghetto 5); Kouan 5 (60′ Luperini); Di Carmine 5.5 (66′ Melchiorri 5), Di Serio 5.5 (46′ Strizzolo 5). All.: Castori 6

      ARBITRO: Feliciani di Teramo 5.5 Primo tempo equilibrato nella ripresa pasticcia con le punizoni assegnandone per falli non da sanzionare e saltandone diverse da sanzionare.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito