NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Mister Dionigi "Voglio che i ragazzi facciano sempre risultato"

       

       

      Mister Dionigi "Voglio che i ragazzi facciano sempre risultato"

      13 ago 22 Conferenza del tecnico del Cosenza, Davide Dionigi prima della gara col Benevento.

      Da gare con Benevento e Bologna indicazioni?

      Benevento, già dimenticata, serviva solo per rodare, nessuna indicazione dell'avversario da quella gara. Bologna, invece, non dobbiamo esser felici di aver perso giocando una buona partita, l'ho detto ai ragazzi, dobbiamo sempre fare risultato tenendo presente che abbiamo fatto ottime cose.

      A Bologna abbiamo manovrato molto bene ma siamo mancati nella parte finale. Loro hanno fatto una partita tosta perchè hanno fatto molte sconfitte e poi hanno cambiato modulo giocando col 3-5-2. Noi non abbiamo un movimento definito dei centrocampisti. Variano a secondo degli avversari che affrontiamo.

      Quale formazione?

      Sulla formazione di domenica anche i calciatori sanno che i dubbi me li porto fino a quando non si scende in campo. Serve anche per tenerli sulla corda. Anche stamattina ho provato cose diverse. I dubbi me li porto fino a quando non scendiamo in campo. Panico ha fatto bene contro il Bologna. Vedremo. La Vardera, intanto, resterà con noi. E' una scelta importante tenere alcuni giovani con noi. Altri li abbiamo mandati a crescere, altri, come Prestianni hanno bisogno di un percorso, di farli crescere con noi. A me i giovani piacciono ma hanno bisogno di una crescita.

      Una o due punte?

      In attacco dipende dalla partita se giocare con la singola punta o con altri attacanti. Dipende anche dal gioco dell'avversario. Io sono un allenatore che non si fossilizza sui moduli. Stiamo crescendo a piccoli passi. il tempo ci vuole. Io da Benevento mi aspetto una crescita maggiore come intensità fisica. Noi non abbiamo disputato tante partite pre campionato. Mi aspetto più intensità di sicuro.

      Calciomercato

      Sul mercato vi posso dire che la settimana prossima ci saranno delle novità (ndr: secondo indiscrezioni in arrivo quattro calciatori). Chi ha voglia di venire deve venire motivato. La gara amichevole col Benevento è già diementicata, serviva solo per fare minutaggio. Sono rimasto contento della serata di presentazione per l'accoglienza ricevuta. Ma sono i ragazzi che hanno bisogno di avere i tifosi vicino. Loro stanno cercando di fare gruppo. Brescianini ha fatto una settimana di adattamento ma sono rimasto contento perchè è più avanti di quanto pensavo. Avrà bisogno ancora di una settimana per memorizzare aperture e movimenti dei compagni.

      I cross in area

      Noi siamo arrivati 20 volte al cross col Bologna, ma loro erano in una condizione migliore della nostra. Loro venivano da una serie di gare intenzionali dove l'intensità è molto più alta.

      Su Brignola

      Da Brignola punto sull'orgoglio. Negli anni scorsi, lui ed altri, non hanno fatto quelli che volevano. Da lui mi aspetto che sia detrminante tra le linee così come Prestianni, D'Urso, Nasti.

      Su Matosevic

      In questi giorni abbiamo avuto dei buoni segnali, non solo da lui, che da inizio ritiro si è meritato anche il prolungamento di contratto. Loro sanno che sono in competizione. Io premio chi lavora e chi dimostra.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito