NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza scarico lascia i tre punti all'Alessandria

       

      Il miracolo di Pisseri sul tiro di Boultam

       

      Cosenza scarico lascia i tre punti all'Alessandria

      02 ott 21 L’Alessandria ha fatto un pò il Cosenza, ha aspettato l’avversario e poi l’ha colpito in contropiede, seppur agli esiti di un calcio piazzato. Tema caro a Zaffaroni che nelle ultime tre gare l’aveva un pò adottato come marchio di fabbrica. In casa rossoblù, invece, ci si lecca le ferite. Partita bene la squadra rossoblù con le giocate di fino del gioiellino Millico deve poi rivedere tutto con la sua uscita. Poi la magia di Boultam, che trova un attentissimo Pisseri. migliore in campo, sembra mettere in discesa la partita. La sfortuna però ci mette lo zampino e con gli infortuni di Millico e Vigorito saltano i piani del tecnico. La giornata no della squadra si fa concreta nella ripresa quando una serie di errori, clamoroso quello sottoporta in occasione del gol di Di Gennaro, danno i tre punti con l’unico vero tiro in porta dei Grigi, per giunta arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il tecnico a fine gare fa il “mea culpa"‚ sottolineando che gare del genere servono per crescere ed evitare di ripetere gli stessi errori in futuro. “Avremmo dovuto giocare di più la palla e non buttarci a capofitto in avanti”. Clamorosa la giocata di Caso che in anticipo su tutti, nei primi minuto della ripresa fa l’egoista e con tre compagni piazzati si ostina a cercare una conclusione improbabile visto che gli avversari avevano già chiuso tutti gli spazi. Cosenza croce e delizia che in questa gara doveva dare segni di continuità, ma soprattutto di maturità ed invece si perde in un bicchiere d’acqua. Sarà stata anche la stanchezza e i postumi di una super-settimana condita da tre gare di fila ad annebbiare le idee. Probabilmente spinti dall’entusiasmo si sono sopravvalutate le proprie forze. Ora bisogna resettare tutto. Ci stanno 15 giorni, vista la sosta dovuta agli impegni della Nazionale , per rimettere a punto l’organico. La sconfitta serva a capire, anche, che questo campionato non è per niente facile. Stop a falsi entusiasmi e testa giù nel lavoro al massimo della concentrazione.

      Alessandria-Cosenza 1-0 (0-0)
      rete: 77' Di Gennaro

      ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri 7; Prestia, Di Gennaro 7, Parodi 6; Mustacchio 6.5, Casarini 6.5, Palazzi 6 (65′ Milanese 6), Lunetta 5.5 (65′ Beghetto 6); Chiarello 6 (84′ Benedetti SV), Marconi 7 (84′ Corazza SV ), Palombi 5.5 (58′ Orlando 6.5). A disp.: Crisanto, Russo, Arrighini, Pierozzi, Mantovani, Kolaj, Celesia. All. Longo 6,5.
      COSENZA (3-5-2): Vigorito 6 (55′ Saracco 5.5); Tiritiello 6, Rigione 5.5, Pirrello 5.5; Situm 6, Carraro 6, Palmiero 5.5 (82′ Gerbo SV), Boultam 7 (55′ Eyango 5), Corsi 6.5 (82′ Kristoffersen SV); Gori 6, Millico 6 (36′ Caso 5.5). A disp.: Matosevic, Venturi, Vallocchia, Minelli, Florenzi, Sueva. All. Zaffaroni 6.
      ARBITRO: Fabbri di Ravenna 6.
      Spettatori paganti: 1.409; Abbonati: 936, oltre 500 tifosi rossoblù
      Ammoniti: Lunetta e Casarini
      Angoli: 6-5 (2-2)
      Recupero: 2′ pt - 4′ st.

      Zaffaroni

      Alessandria-Cosenza 1-0, Mister Zaffaroni (VIDEO)

      - le pagelle: Boultam il migliore dei Lupi

      - Alessandria-Cosenza 1-0, cronaca gara

      - 7a giornata, risultati, classifiche, prossima

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito