NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, si riprende a lavorare. Ci sono i play off

    Seduta di calcio tennis questo pomeriggio (Foto Cosenza Calcio)

     

    Cosenza, si riprende a lavorare. Ci sono i play off

    09 mag 17 Volti sorridenti e ambiente sereno pe ri Lupi che oggi pomeriggio hanno ripreso a lavorare sul campo del sanvitino Del Morgine. Finito il campionato ora ci sono i play off. Domenica sera, in gara secca, il Cosenza affronterà la Paganese dell'ex Gianluca Grassadonia. Gara che racchiude un sapore tutto particolare. I campani, partiti per salvarsi, raggiunto l'obiettivo di stagione ora ci han preso gusto. De Angelis dal canto suo lo sa e domenica è davvero una finale. Il Cosenza ha dalla sua due risultati su tre. Infatti la nuova regola stabilita a torneo in corso prevede che in caso di parità non ci saranno supplementari ne rigori ma si qualificherà la squadra meglio piazzata in campionato. Così gli avversari arriveranno al Marulla a gicoarsi il tutto per tutto per un solo risultato. In casa Cosenza c'è sempre da superare la "sindrome" Stadio Marulla. Gli uomini di De ANgelis, infatti, durante la parte di campionato giocata con il tecnico romano alla guida hanno raccolto 15 punti fuori casa e solo, si fa per dire, 11 in casa. E' anche vero però che le squadre incontrate fuori casa erano più abbordabili di quelle in casa. Ma al di la del cambio tecnico e delle varie prove di attegiamento tattico i Lupi sono arrivati a questi play off con un crescendo davvero interessante. Lo dimostra l'ultima gara col Foggia, la migliore formazione della stagione, messa sotto senza problemi anche se con un finale di gara non proprio fatto nel migliore dei modi. Ci può stare visto anche che De Angelis ha preferito far riposare chi ha tirato la carretta tutta la stagione. Da oggi il tecnico ha a disposizione tutte le pedine. Questo pomeriggio Baclet è rinetrato nel gruppo assieme a Collocolo. Per tutti quelli che hanno giocato seduta a base di calcio tennis mentre gli altri hanno lavorato col pallone in partitelle ad altra intesità poi concluse con la classica a metà campo. Domani si riprende alle 16:30 sul campo del Marulla.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore