NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Crotone impatta contro il muro del Verona sul nulla di fatto

       

       

      Il Crotone impatta contro il muro del Verona sul nulla di fatto

      27 ago 17 Finisce a reti inviolate tra Crotone e Verona, ma i calabresi recriminano per le troppe occasioni sprecate e anche per un pizzico di sfortuna nel finale. Una sfida che evidenzia la necessità, per i padroni di casa, di trovare una punta in grado di concretizzare. Il Crotone, oltre agli assenti annunciati (Nalini, Ceccherini e Rohden), all'ultimo minuto deve rinunciare anche ad Izco per una botta subita nella rifinitura. In difesa c'è Ajeti, mentre Faraoni fa l'esterno al posto di Rohden. Pecchia invece tiene ancora Pazzini in panchina. Il bomber la prende male e non esce neppure a fare riscaldamento con i compagni. Il Verona parte forte e spinge con Cerci e Caceres sui lati. I calabresi giocano bene di reparto con Stoian e Faraoni che vanno a dare una mano a Sampirisi e Martella. Per Cordaz è ordinaria amministrazione. Se il Verona fa gioco è il Crotone ad essere pericoloso. Due volte nei primi dieci minuti: al 4' Mandragora trova l'imbucata giusta ma tira fuori, poi al 9' Trotta sfiora il vantaggio ma Nicolas blocca. Verona pericoloso al 17' con Cerci, tiro di poco a lato. Spreca ancora Trotta per il Crotone: l'attaccante fa tutto bene in area, ma poi tira debole e fuori. Alla mezz'ora Verona pericolo con Fares che da centro area al volo tira fuori. Finale di tempo con due occasioni per Budimir sprecate malamente. Nel secondo tempo il Crotone subito pericoloso con Trotta e Budimir che si divorano due gol. Al 25' Barberis carica l'ambiente con un gran tiro che sfiora il palo. Al 38' Ajeti prova la gran giocata quando vede Nicolas fuori dai pali e calcia da centrocampo; il portiere del Verona è battuto, ma la traversa lo salva. Il Verona non calcia mai in porta anche quando Pecchia mette in campo Pazzini che finisce nelle grinfie di Cabrera e non fa male. La carica del Crotone, supportato dalla curva sud, si infrange davanti al muro veronese.

      - Serie A, 2a, risultati, classifica, prossima

      Crotone-Verona 0-0

      Crotone(4-4-2): Cordaz 6, Sampirisi 6, Cabrera 6, Ajeti 7, Martella 6, Faraoni 6 (31' st Crociata 6), Barberis 6, Mandragora 6, Stoian 6 (22' st Kragl 6), Budimir 6, Trotta 6 (35' st Simy 6). (3 Festa, 78 Viscovo, 15 Giannotti, 21 Cuomo, 14 Sulijic, 28 Borello). All.: Nicola 6.
      Verona (4-3-3): Nicolas 6, Romulo 6, Ferrari 6, Caceres 5, Suprayen 5, Buchel 5.5 (32' st Zaccagni 5), Zuculini 6, Bessa 6; Cerci 6 (17' st Pazzini 5), Fares 5 (22 st Valoti 5), Verde 5. (17 Silvestri, 40 Coppola, 4 Laner, 8 Fossati, 12 Caracciolo, 37 Bearzotti, 75 Hertaux, 97 Felicioli, 98 Stefanec). All.: Pecchia 6.
      Arbitro: Guida 6.
      Recupero: 0' pt e 4' st.
      Angoli: 1-3.
      Ammoniti: Buchel, Stoian e Fares per gioco falloso, Bessa per proteste.
      Var: 0.
      Spettatori: 9.158 per un incasso di 156.478 euro.

      Nicola "meritavamo tre punti,ma bene così". E' soddisfatto nonostante lo 0-0. Davide Nicola dice chiaramente che il Crotone meritava i tre punti, ma non fa drammi per non averli conquistati. "Abbiamo avuto una settimana difficile - spiega - per aver perso alcune pedine, ma lo spirito è stato quello giusto. Non sono arrivati i tre punti per mancanza di precisione. Abbiamo costruito otto palle gol contro un avversario che è si è schierato con le linee strette e con molta attenzione. Mi spiace per i ragazzi, perché meritavano i tre punti". "Guardo al fatto - ha aggiunto Nicola - che è stata settimana difficile e che tra quattro giorni si chiude il mercato e possiamo rendere più competitiva la squadra. Con la società abbiamo parlato e sappiamo cosa fare".

      Pecchia: "Punto importante,risultato giusto". Si tiene stretto il risultato anche Fabio Pecchia, allenatore del Verona. "Punto importante - dice - la prestazione mi darà indicazioni sul futuro: è stata partita non bellissima, molto sporca. Abbiamo sofferto la fisicità del Crotone, abbiamo saputo soffrire. Alla fine il risultato mi sembra giusto". Su Pazzini di nuovo in panchina Pecchia non si tira indietro. "Io faccio valutazioni su una squadra - ha detto - ma abbiamo bisogno del miglior Pazzini per raggiungere l'obiettivo ed in questo momento devo metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi. Ho strumenti per valutare e tenere la situazione sotto controllo anche perché questo è il campionato di Serie A. Si può anche giocare senza punte per vincere".

      Crotone-Verona

      - Crotone-Verona, tutte le foto

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito