NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scarcerato il calciatore Ciccio Modesto

    Modesto esulta dopo il gol della promozione matematica in Serie A

     

    Scarcerato il calciatore Ciccio Modesto

    16 set 16 E' stato scarcerato dopo 18 giorni, dal Tribunale del Riesame di Catanzaro, il calciatore Francesco Modesto. Il Gip ha accolto senza riserve la richiesta dei suoi legali, Pugliese e Sulla del Foro di Crotone, che avevano avanzato istanza di scarcerazione per la nullità del provvedimento. L'ex calciatore di Crotone e Cosenza era accusato di usura aggarvata dalla modalità mafiose. I magistrati, nell'ordinanza relativa all'inchiesta Laqueo, avevano messo in evidenza un suo prestito di 30.000 euro dal suocero, Luisiano Castiglia, vicino al clan Perna-Pranno, che li aveva prelevati direttamente dal conto corrente del giocatore. Per la DDA quei soldi sarebbero stati utilizzati dal Castiglia per compiere attività di usura nei confronti di alcuni imprenditori. Sempre secondo le accuse dei magistrati "Modesto non poteva non sapere che fine faceva quel denaro". Il Tribunale del riesame però non ha ritenute valide le accuse tanto da non trattenerlo più in carcere. I legali nell'istanza avevano spiegato che a prelevare i soldi dal conto era anche il cognato, il quale, non figura neanche nelle indagini. Inoltre il calciatore aveva affermato di non consocere affatto l'imprenditore vittima dell'usura. A tirare in ballo il giocatore era stato il collaboratore di giustizia Roberto Calabrese Violetta che aveva parlato agli inquirenti di un vorticoso giro di usura a Cosenza. La difesa di Modesto ha sempre negato ogni addebito. Nell'udienza di martedì scorso davanti ai giudici del Riesame la difesa aveva depositato diverse denunce che il calciatore negli anni precedenti aveva sporto nei confronti di Calabrese Violetta. Le dichiarazioni del pentito, secondo la difesa, altro non sarebbero che una ritorsione nei confronti del calciatore. Modesto, crotonese di nascita ma cosentino di adozione, dopo aver gicoato con Lentini nel Cosenza di serie B approdò al Cagliari a costo zero, per via del fallimento del Cosenza Calcio, per po giocare in serie A con Pescara, Bologna, Palermo, Reggina, Parma e Genoa. Lo scorso anno da svincolato approdò al Crotone dove ha contribuito a portare la squadra della sua città in Serie A. Assieme a Modesto è stato scarcerato l'imprenditore Giovanni Guarasci. Il calciatore, appena uscito dal carcere, è voluto andare a prendere i figli all'uscita di scuola.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore