NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Mungo ok, con la Vibonese Roselli pronto a schierare gli stessi undici

     

    Cosenza, Mungo ok, con la Vibonese Roselli pronto a schierare gli stessi undici

    17 set 16 Una scelta obbligata, l'ha definita il tecnico del Cosenza calcio, Giorgio Roselli, a proposito degli undici che scenderanno in campo domani nel derby contro la Vibonese. "Criaco, Filippini e Baclet non sono ancora al top della forma, D'Anna ancora non è disponibile e le scelte sono così obbligate" ha affermato il coach umbro nelal velocissima conferenza stampa. "Penso che -ha poi risposto Roselli alla domanda sulla Vibonese che gioca un aggressivo 4-3-3- il 4-4-2 sia molto più aggressivo del 4-3-3, ma se l’aggressività si deducesse da qualche attaccante in più o in meno sarebbe un paradosso, bisognerebbe parlare con più certezze: l’aggressività non è data da quante punte metti ma da come affronti l’avversario". Infatti il Cosenza copre più campo col 4-5-1 per poi spostare gli esterni e modulare un 4-3-3 con tre mezze punte o meglio, con due mezze punte ed un esterno. Questo è quanto ha a disposizione Roselli. Col Melfi ha funzionato. Ma il discorso cade sempre sull'atteggiamento. Se affronti l'avversario in velocità, vedi i primi venti minuti del secondo tempo di Matera o dopo i rimi dieci minuti della gara col Melfi, non ce n'è per nessuno. Sul campo, intanto, Mungo ha fatto vedere una condizione eccellete così come i suoi compagni mentre D'Anna dopo un breve ricaldamento si èdiretto nello studio del fisioterapista Suriano per le cure del caso al polpaccio che da inizio stagione lo sta affliggendo. Baclet e Criaco hanno svolto la rifinitura assieme ai compagni con Roselli ch prima ha schierato tutti in una metà campo. Prima palla a mano e poi partitella ad alti ritmi con richiami frequenti a schemi di gioco. Poi la consueta razione di tattica, tutto rigorosamente sul campo del Sanvitino per salvaguardare il campo grande dove si è giocato mercoledì, con la squadra schierata a tuttocampo simulando situazioni di gioco. Azioni su palla inattiva e calci di rigore hanno chiuso la seduta. Per domani non dovrebbero esserci novità di sorta. Almeno dal primo minuto Roselli dovrebbe schierare lo stesso undici che ha vinto mercoledì contro il Melfi. Venti i convocati e sono: Appiah Baclet Bilotta Blondett Caccetta Capece Cavallaro Corsi Criaco Filippini Gambino Madrigali Meroni Mungo Perina Pinna Ranieri Saracco Statella e Tedeschi. Appuntamento alle 16:30 al Marulla.

    Bari Cosenza

    --- Video Cosenza vs Vibonese, Mr Roselli (VIDEO)

    -- Cosenza-Vibonese (si gioca alle 16:30)

    -- LegaPro/C 5a, risultati e classifica

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore