NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone, finalmente debutto in casa, ma c'è il Napoli

     

    Crotone, finalmente debutto in casa, ma c'è il Napoli

    22 ott 16 Si fa febbrile l'attesa a Crotone per il ritorno della squadra di calcio cittadina, neo promossa in serie A, allo stadio "Ezio Scida", ampliato e rinnovato. Una festa per la tifoseria rossoblu'. Si spera nel riscatto della squadra, che dopo otto turni di campionato ha raggranellato solo un punto ed occupa l'ultimo posto della classifica. Il rischio, però, é che a guastare la "festa" dei calabresi sia l'avversario di turno, quel Napoli che farà di tutto per ottenere i tre punti e tentare di rientrare nella corsa per lo scudetto. Lo "Scida" sarà esaurito in tutti i 13.053 posti per i quali è stato omologato la settimana scorsa. Complessivamente sono stati finora venduti oltre diecimila biglietti. Un migliaio i tifosi in arrivo da Napoli, ai quali è stato riservato un intero settore dello stadio. Gli ultras della Curva sud hanno provato stamattina allo stadio la coreografia. Un vero e proprio "muro" rossoblu' saluterà l'ingresso delle squadre in campo. Sarà una bella festa di sport anche perché tra le due tifoserie non c'è rivalità. I tifosi hanno invitato tutti coloro che arriveranno allo stadio per sostenere il Crotone a recarsi allo stadio vestiti di rossoblu'. L'euforia in città per questa prima volta in serie A si avverte. Qualcuno già da oggi pomeriggio girava indossando la maglia del Crotone. Tra loro anche Pasquale De Caria, arrivato appositamente da Toronto insieme al figlio. Questa mattina, inoltre, la squadra ha ricevuto la visita del vicepresidente di Amazon, Russell Grandinetti, di origini calabresi. Grandinetti domani sarà in tribuna per assistere alla partita e farà un "tifo sfegatato", così ha detto, per l'undici di Davide Nicola.

    Le probabili formazioni di Crotone-Napoli.

    Crotone (4-3-3) 1 Cordaz, 22 Rosi, 13 Ferrari, 3 Claiton, 87 Martella, 8 Crisetig, 28 Capezzi, 6 Rodhén; 7 Palladino, 11 Falcinelli, 12 Stoian. (5 Festa, 95 Cojacaru, 23 Dussenne, 31 Sampirisi, 15 Mesbah, 17 Ceccherini, 18 Barberis, 20 Salzano, 24 Tonev, 9 Nalini, 29 Trotta, 99 Simy). All.: Nicola.
    Squalificati: nessuno.
    Diffidati: nessuno.
    Indisponibili: nessuno.

    Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 26 Koulibaly , 19 Maksimovic, 31 Ghoulam, 5 Allan, 8 Jorginho, 20 Zielinski, 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 14 Mertens. (22 Sepe, 1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 3 Strinic, 33 Albiol, 62 Tonelli, 17 Hamsik, 77 El Kaddouri, 42 Diawara, 4 Giaccherini, 30 Rog, 24 L. Insigne). All.: Sarri.
    Squalificati: nessuno.
    Diffidati: nessuno.
    Indisponibili: Milik.

    Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

    Quote Snai: 13,00; 6,50; 1,22.

    "Dobbiamo essere perfetti, anche un punto può essere fondamentale". Davide Nicola, allenatore del Crotone, presenta così la gara che vedrà la formazione rossoblu impegnata domenica contro il Napoli. Una partita importante per la caratura dell'avversario, ma soprattutto perché è la prima della stagione che il Crotone giocherà nel suo stadio che ieri ha ottenuto l'ok dalla Lega di A. "Il ritorno allo 'Scida' - aggiunge Nicola - è fondamentale. Siamo emozionati e desiderosi di vedere la cornice del nostro pubblico. Da avversario ricordo lo Scida come un catino infuocato, adesso con la nuova tribuna è ancora più imponente". Nicola dice di non credere nella crisi del Napoli. "Loro sotto stress? Sono una grande squadra che gioca con intensità e con qualità elevatissime nel palleggio e nello smarcamento. Per noi sarà un bellissimo banco di prova. Dobbiamo essere perfetti nel trovare un equilibrio tra le due fasi, restare compatti ed avere la capacità di ripartire. In settimana abbiamo proprio consolidato queste fasi. E' stato svolto tanto lavoro con la linea difensiva, ma serve ancora più aggressività. Nelle ultime tre gare abbiano dimostrato che possiamo rendere difficile la vita a tutti. Anche un punto in questo momento è fondamentale per il nostro cammino". Per la prima volta, inoltre, Nicola si apre sul modulo di gioco. "Le cose migliori - afferma - le abbiamo fatte con il 4-2-3-1, ma anche con il 4-3-3". E potrebbe essere proprio quest'ultima la scelta del tecnico, che dà come certo solo l'utilizzo di Rosi terzino. Claiton e Martella, sostituiti per affaticamento col Sassuolo, sono stati recuperati. Possibile spazio a Stoian, inoltre, dal primo minuto. "Mi auguro - conclude l'allenatore del Crotone - che ci sia tanta voglia di fare per dimostrare la nostra identità di gioco contro un avversario importante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore