NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone sfortunato a 5 dalla fine lascia due punti a Firenze

     

    Crotone sfortunato a 5' dalla fine lascia due punti a Firenze

    26 ott 16. Crotone sfortunato a Firenze dove per 85 minuti ha accarezzato il sogno della prima vittoria in Serie A. Poi a Firenze sarebbe stata advvero impresa storica. In una serata in cui la pioggia ha tarsformato il Franchi in una piscina ci sono voluti 45 minuti extra di pausa per far si che il terreno assorbisse la copiosa acqua venuta giù dal cielo. Bisogna dare atto a chi cura il terreno dell'ottima permeabilità del terreno di gioco. Così dopo appena 16 minuti di gioco il'arbitro ha sospeso la gara. Trattative per rinviare la gara da parte dei padroni di casa hanno trovato il no seccod el Crotone che ha chiesto ed ottenuto di giocare la partita. Così dopo 45 minuti si è ripreso a giocare con i rossoblu che sono subito andati in vantaggio con Falcinelli grazie ad un pasticcio della difesa viola. Poi un altro pasticcio ad opera di Rohden regala un pallone ad stori che di testa ha messo dentro evitando la capitolazione della Fiorentina. Il pari non ha guarito la Fiorentina che, da inizio stagione, fatica a trovare gioco, identità e continuità. Il Crotone è passato a sorpresa al 24' del primo tempo con Falcinelli, abile a sfruttare un pasticcio tra Tatarusanu e Gonzalo Rodriguez. La squadra calabrese, la prima a violare in Franchi in questo campionato, si è fatta trovare pronta dopo la lunga interruzione decisa dall'arbitro Gavillucci. Fino ad allora i viola si erano resi pericolosi dalla distanza prima con Ilicic, poi con Vecino: Cordaz si era salvato a fatica. Il direttore di gara ha fatto alcune prove col pallone (la zona più danneggiata era quella centrale), poi ha deciso di far riprendere il match: secondo indiscrezioni, il Crotone spingeva per ricominciare, la Fiorentina era meno convinta. Peraltro, i viola hanno vissuto una situazione analoga già in questa stagione, l'11 settembre scorso a Marassi con il Genoa: partita sospesa al 27' del primo tempo sullo 0-0 per impraticabilità del campo e rinviata al 15 dicembre. Il vantaggio a sorpresa del Crotone ha costretto la Fiorentina a gettarsi in avanti ma senza ordine nè lucidità, trovando poi in Cordaz e nella difesa calabrese un muro o fallendo spesso di mira. Neppure l'ingresso di Kalinic, escluso inizialmente insieme a Borja Valero, è servito a dare la scossa. I viola hanno continuato ad attaccare ma senza costrutto e mentre il Crotone stava quasi per fare festa, sotto la pioggia incessante, Astori di testa lesto lesto ha sfruttato un errore di Rohden ed ha pescato il jolly salvando la sua squadra dal primo ko interno della stagione. Ma i problemi per Sousa restano. Per Nicola l'amarezza di non aver sfruttato appieno le praterie lasciate dai padroni di casa con due occasioni capitate a Stoian e Falcinelli. Per la Fiorentina tanti tiri in porta ma un Cordaz davevro su di giri ha calato la saraciensca. Ultima nota positiva per il Crotone che ha violato la rete dei viola immaolata fino ad oggi.

    Fiorentina-Crotone 1-1 (0-1)
    Reti: 24' Falcinelli; 85' Astori.

    Fiorentina (4-4-1-1): Tatarusanu 4.5, Salcedo 6, Gonzalo Rodriguez 5, Astori 7, M. Olivera 5 (1' st Kalinic 5.5), Tello 5, Badelj 5, Vecino 6, Bernardeschi 5.5 (34' st Chiesa sv), Ilicic 5.5, Babacar 5 (41' st Zarate sv). A disp.: 1 Lezzerini, 17 Diks, 4 De Maio, 40 Tomovic, 19 Cristoforo, 6 Sanchez, 20 Borja Valero, 31 Milic, 24 Hagi. All.: Sousa 5.
    Crotone (4-3-3): Cordaz 7, Rosi 6.5, Ceccherini 6, Ferrari 6.5, Mesbah 6, Rohden 5 , Capezzi 6, Barberis 6, Falcinelli 7 (37' st Claiton sv), Trotta 6 (42' st Simy sv), Stoian 6 (26' st Palladino 6). A disp.: 5 Festa, 95 Cojocaru, 23 Dussenne, 87 Martella, 31 Sampirisi, 8 Crisetig, 77 Fazzi, 9 Nalini, 24 Tonev. All.: Nicola 6.5
    Arbitro: Gavillucci di Latina 4.5.
    Angoli: 12-1
    Ammoniti: Stoian, Salcedo per gioco falloso.
    Recupero: 2', 4'.
    Spettatori: 22.983, incasso 354.159 euro (paganti 2829, incasso 46.039, abbonati 20.154, quota 308.120).

    ** I GOL **
    - pt 24': lancio di Rosi, non trattiene il pallone Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez non controlla, ne approfitta Falcinelli che da posizione ravvicinata non ha difficoltà a segnare.
    - st 40': sbaglia Rohden, ne approfitta di testa Astori che trova l'angolo giusto.

    -- Serie A, 10a giornata, risultati e classifica

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore